Dopo la fase turbolenta e scivolosa di ricerca di casting, il tanto temuto remake/reboot de Il Corvo, pellicola cult del 1994 ispirata all’omonimo fumetto di James O’Barr, si sta definendo sempre più. Un paio di mesi fa Luke Evans (Fast & Furious 6) aveva firmato per rivestire i panni del protagonista mentre F. Javier Gutiérrez era stato assoldato alla regia e la partenza della produzione è stata fissata per inizio 2014. Ora, poi, arriva un’altra new-entry nella squadra artistica che più di ogni altra lascia ben sperare…
Da quel che si legge su Variety, la Relativity Media ha assoldato niente meno che James O’Barr – il già citato autore del fumetto originale – come consulente del progetto. Ecco cosa ha dichiarato lo stesso O’Barr:
È importante che i fan de Il corvo capiscano che la Relativity, Javier, Luke e il resto del team stanno lavorando a un nuovo adattamento del fumetto. Credo che questo film affiancherà quello con Brandon Lee come un’opera alternativa altrettanto valida e io non vedo l’ora di collaborare al progetto.
Protagonista del film e del fumetto è un uomo assassinato che ritorna dal mondo dei morti per vendicare il suo omicidio e quello della sua fidanzata: un personaggio leggendario anche per l’interpretazione di Brandon Lee nel film originale degli anni novanta di Alex Proyas. Si dice che O’Barr prese l’idea della storia fondendo episodi della propria vita privata (la morte della moglie) con un fatto di cronaca letto sui giornali (due giovani fidanzati uccisi per un anello da 20 dollari nella città di Detroit).
La Relativity Media ha poi confermato che il progetto del remake/reboot de Il Corvo sarà presentato al prossimo Comic-Con, la più importante manifestazione cinematografica dell’anno che inizierà il prossimo 18 luglio a San Diego. Al panel del film saranno presenti il regista F. Javier Gutiérrez e il neo-collaboratore del progetto James O’Barr.
Fonte: Variety