L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2013 – L’autore del fumetto James O’Barr per il remake de Il Corvo

Di Valentina Torlaschi

the-crow-corvo fumetto james o'barr

Dopo la fase turbolenta e scivolosa di ricerca di casting, il tanto temuto remake/reboot de Il Corvo, pellicola cult del 1994 ispirata all’omonimo fumetto di James O’Barr, si sta definendo sempre più. Un paio di mesi fa Luke Evans (Fast & Furious 6) aveva firmato per rivestire i panni del protagonista mentre F. Javier Gutiérrez era stato assoldato alla regia e la partenza della produzione è stata fissata per inizio 2014. Ora, poi, arriva un’altra new-entry nella squadra artistica che più di ogni altra lascia ben sperare…

Da quel che si legge su Variety, la Relativity Media ha assoldato niente meno che James O’Barr – il già citato autore del fumetto originale – come consulente del progetto. Ecco cosa ha dichiarato lo stesso O’Barr:

È importante che i fan de Il corvo capiscano che la Relativity, Javier, Luke e il resto del team stanno lavorando a un nuovo adattamento del fumetto. Credo che questo film affiancherà quello con Brandon Lee come un’opera alternativa altrettanto valida e io non vedo l’ora di collaborare al progetto.

Protagonista del film e del fumetto è un uomo assassinato che ritorna dal mondo dei morti per vendicare il suo omicidio e quello della sua fidanzata: un personaggio leggendario anche per l’interpretazione di Brandon Lee nel film originale degli anni novanta di Alex Proyas. Si dice che O’Barr prese l’idea della storia fondendo episodi della propria vita privata (la morte della moglie) con un fatto di cronaca letto sui giornali (due giovani fidanzati uccisi per un anello da 20 dollari nella città di Detroit).

La Relativity Media ha poi confermato che il progetto del remake/reboot de Il Corvo sarà presentato al prossimo Comic-Con, la più importante manifestazione cinematografica dell’anno che inizierà il prossimo 18 luglio a San Diego. Al panel del film saranno presenti il regista F. Javier Gutiérrez e il neo-collaboratore del progetto James O’Barr.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.