Cinema Ultime News

Comic-Con 2013: il 1° giorno si parte con Sherlock, Il Gioco di Ender e Divergent

Pubblicato il 05 luglio 2013 di Valentina Torlaschi

Il Comic-Con sta ultimando gli ultimi dettagli per la partenza. Il più popolare evento cinematografico di San Diego in cui vengono presentati i film e le serie tv più attese dei prossimi mesi e anni inizierà il prossimo 18 luglio e sul sito della manifestazione è stato pubblicato il programma della prima giornata di giovedì, più di tutta una serie di appuntamenti della notte precedente.

Così si scopre che nella famosa sala H, il day 1 ospiterà, tra i panel più importanti, quelli dell’acclamata serie della BBC Sherlock con gli ormai lanciatissimi Benedict Cumberbatch (Star Trek) e Martin Freeman (Lo Hobbit), de Il Gioco di Ender e Divergent. Questi ultimi due sono i titoli di punta della Summit Entertainment, due film fantascientifici che vantano dei cast stellari di cui numerosi membri arriveranno a San Diego per incontrare il pubblico.

Per Il Gioco di Ender saranno presenti alla sessione di Q&A: Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, insieme al produttore Roberto Orci (Star Trek Into Darkness) e al regista Gavin Hood (X-Men Origins: Wolverine). Una bella squadra che parlerà della lavorazione di questa pellicola tratta del romanzo fantascientifico scritto da Orson Scott Card.

Per quel che riguarda invece Divergent – ossia l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth che sarà diretto da Neil Burger (Limitless) – troveremo la scrittrice Veronica Roth, il regista Neil Burger e i membri della variegata squadra attoriale ossia Shailene Woodley, Theo James, Miles Teller, Maggie Q, Ansel Elgort, Mekhi Phifer, Ben Lamb, Ben Lloyd-Hughes e Christian Madsen. Peccato che non ci sia Kate Winslet, che con Divergent debutta nella sua prima saga cinematografica; ma è d’altro canto prevedibile che, oltre agli impegni, per la raffinata attrice inglese il Comic-con non sia propriamente il suo ambiente ideale.

Da segnalere, infine, l’incontro organizzato da Entertainment Weekly dal titolo The Visionaries in cui i registi Edgar Wright, Marc Webb e Alfonso Cuaron racconteranno la loro visione di cinema. Poi una preview di The Zero Theorem di Terry Gilliam, gli incontri con i cast di Teen Wolf, Dexter, Hannibal: Feed Your Fear.

QUI potete trovare il calendario completo del 1° giorno di programmazione del Comic-Con.

Fonte: Collider