Dopo che la release è stata ufficialmente posticipata dal 2014 al 2015, il regista Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) avrà ora un po’ più di tempo per costruire come si deve questo atteso quarto capitolo della saga. Un compito non facile per un regista abbastanza giovane (classe 1976) e che ha alle spalle solo un paio di pellicola indipendenti. Eppure c’è da dire che Trevorrow sembra essere tranquillo anche perché, come ha avuto modo di raccontare in un’intervista a Schmoes Know, Steven Spielberg sta dando un contributo importante al progetto:
È incredibile che avere Steven come collaboratore, lui che ha lavorato a questo progetto per decenni, che ha una conoscenza cinematografica incredibile e che capisce perfettamente il linguaggio della storia e la rilegge sempre in chiave più nuova per noi. Non è come ricevere degli appunti da un dirigente degli studios: stiamo cercando di far funzionare al meglio questo film, e renderlo il migliore possibile, e lui ci sta aiutando
Ma i dettagli più interessanti su Jurassic Park 4 Colin Trevorrow li rilascia in queste altre dichiarazioni:
Non vogliamo creare uno scoop col nuovo episodio, ma sappiate che vogliamo assolutamente rendere onore ai film che lo hanno preceduto. Siamo molto consapevoli dell’importanza che ha avuto questa saga per una generazione, e quanto gli appassionati ci tengano. Non c’è occasione in cui non ce lo ripetiamo e continuiamo a dirci che non vogliamo fare questo film per noi e per le nostre carriere: vogliamo fare un film che regga il confronto con il primo.