Clerks 3 è nelle mani della Weinstein Company, in attesa di approvazione

Clerks 3 è nelle mani della Weinstein Company, in attesa di approvazione

Di Filippo Magnifico

055930-120412-kevin-smith-and-jason-mewes

Come molti di voi sicuramente sapranno, Kevin Smith ha ultimato la sceneggiatura di Clerks 3, il terzo capitolo della saga che l’ha reso celebre nel lontano 1994. Ma quando cominceranno ufficialmente i lavori di questa pellicola?

L’idea del regista è chiara: ed è quella di voler fare uscire il film nel 2014, in occasione del 20° anniversario, e di realizzarlo con un budget pari a quello utilizzato per il primo film, che è costato poco più di 27.000 dollari. Ma ci sono sviluppi per quanto riguarda la produzione?

Alcuni aggiornamenti sono arrivati da Jason Mewes, famoso per aver interpretato il personaggio di Jay nei precedenti capitoli della saga. L’attore ha dichiarato che la sceneggiatura è al momento nella mani dei fratelli Harvey e Bob Weinstein, proprietari della casa di produzione Weinstein Company:

“Stiamo aspettando di sentire il loro parere. Speriamo di poter cominciare le riprese del film al più presto.”

I fratelli Weinstein hanno prodotto sia Clerks che Clerks 2 e anche in questo caso il destino della pellicola è nelle loro mani. Se la casa di produzione dovesse rinunciare al progetto Kevin Smith dovrebbe trovare un altro finanziatore. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: IGN

LEGGI ANCHE

Teen Wolf: il trailer del film in arrivo a gennaio su Paramount+ 5 Dicembre 2022 - 11:45

Ecco il trailer di Teen Wolf: The Movie, che arriverà su Paramount+ a gennaio. I lupi sono pronti a ululare ancora una volta...

Flash, ecco un nuovo poster e quattro promo art 5 Dicembre 2022 - 10:00

Trapela on-line un poster del film di Flash, insieme a quattro promo art in cui possiamo vedere anche il secondo Barry Allen.

Box Office Giappone: The First Slam Dunk debutta al 1° posto, Suzume entra nella Top 100 5 Dicembre 2022 - 9:15

Accompagnato da una campagna marketing minimalista The First Slam Dunk debutta al primo posto con 847.000 biglietti e ¥1,296 miliardi d'incasso, quinto miglior incasso di sempre per il mese di dicembre

Netflix: tutte le novità di Dicembre: da Pinocchio a Rumore Bianco 5 Dicembre 2022 - 9:00

Le novità di Netflix di dicembre dovranno affrontare un titolo particolarmente tosto: Don Matteo. Scopriamo tra Glass Onion e Rick and Morty quali film e serie sono disponibili sulla piattaforma

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI