L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Clerks 3 è nelle mani della Weinstein Company, in attesa di approvazione

Di Filippo Magnifico

055930-120412-kevin-smith-and-jason-mewes

Come molti di voi sicuramente sapranno, Kevin Smith ha ultimato la sceneggiatura di Clerks 3, il terzo capitolo della saga che l’ha reso celebre nel lontano 1994. Ma quando cominceranno ufficialmente i lavori di questa pellicola?

L’idea del regista è chiara: ed è quella di voler fare uscire il film nel 2014, in occasione del 20° anniversario, e di realizzarlo con un budget pari a quello utilizzato per il primo film, che è costato poco più di 27.000 dollari. Ma ci sono sviluppi per quanto riguarda la produzione?

Alcuni aggiornamenti sono arrivati da Jason Mewes, famoso per aver interpretato il personaggio di Jay nei precedenti capitoli della saga. L’attore ha dichiarato che la sceneggiatura è al momento nella mani dei fratelli Harvey e Bob Weinstein, proprietari della casa di produzione Weinstein Company:

“Stiamo aspettando di sentire il loro parere. Speriamo di poter cominciare le riprese del film al più presto.”

I fratelli Weinstein hanno prodotto sia Clerks che Clerks 2 e anche in questo caso il destino della pellicola è nelle loro mani. Se la casa di produzione dovesse rinunciare al progetto Kevin Smith dovrebbe trovare un altro finanziatore. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: IGN

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).