L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ciné 2013 – Carlo Verdone e Neri Parenti presentano Vicini per Caso e Colpi di Fortuna

Di Leotruman

cine-2013

La presentazione del listino Universal Pictures (QUI descritto insieme alle prime scene di Noah e Jack Ryan) a Ciné 2013 è proseguita con la mini convention di Filmauro e delle sue due nuove commedie, che ricordo dallo scorso anno sono distribuite appunto da Universal.

Aurelio DeLaurentis presente in sala, ma nessuno show quest’anno per lo storico produttore, che ha lasciato subito la parola ai suoi ospiti. Il primo è stato Carlo Verdone, che ha annunciato titolo e trama della sua nuova commedia di prossima produzione.

Il titolo provvisorio è Vicini per Caso, e il regista ha espresso la volontà di avere nel cast Paola Cortellesi come protagonista femminile. Le riprese inizieranno a settembre e l’attrice ha diversi impegni in calendario: a breve avremo conferma o meno della sua presenza nella pellicola. Il film racconterà la storia di un uomo che proprio mentre festeggia il compleanno della sua attuale compagna si ritrova ad affrontare un evento che cambierà la sua vita: riceve infatti una telefonata dal figlio, che annuncia la morte della madre, sua prima moglie.

Contro il volere della compagna, deciderà di accogliere in casa i suoi due figli con i quali non ha mai creato in passato alcun genere di rapporto. Uno scontro generazionale, che lo aiuterà finalmente a diventare padre ma anche a capire il mondo. Il tutto si svolge in un clima di grande attualità, mentre l’uomo deve fare i conti anche con una difficile crisi finanziaria. Ma la famiglia riunita si dimostrerà più forte del previsto nell’affrontare insieme i problemi (Verdone ha già parlato pure di “happy ending” nonostante la commedia si ora in fase di fine scrittura). Riprese come dicevamo in autunno, e uscita per ora fissata a San Valentino 2014, finestra spesso utilizzata per le commedie di Verdone.

verdone cine 2013

È stata poi la volta di Neri Parenti, forse il regista italiano che può vantare il maggiore incasso del nostro cinema con la sua filmografia fatta principalmente di “cinepanettoni” e non solo.

Dopo Colpi di Fulminela svolta dello scorso anno che ha interrotto il ciclo di “Natale a...”, la nuova commedia proseguirà sulla stessa scia pur non essendo un suo vero e proprio sequel. Il titolo confermato è Colpi di Fortuna, e questa volta non si parlerà d’amore ma appunto di sorte, sfortune varie e dea bendata.

Gli episodi non saranno due ma tre, e i protagonisti per ora confermati sono Paolo Kessisoglu e Luca BizzarriPasquale Petrolo (Lillo) e Claudio Gregorio (Greg)Francesco Mandelli (senza Biggio, quindi metà dei Soliti Idioti) insieme all’immancabile Christian De Sica, che ha salutato il pubblico di Ciné con un videomessaggio da Cuba. “In un momento di sfiga come questo non potevamo che parlare di fortuna…” ha dichiarato il comico.

colpi di fortuna cine 2013

Gli episodi infatti verteranno proprio sul contrasto crisi e colpi di fortuna. Il primo racconterà di un uomo che pensa di aver avuto un’enorme eredità per poi scoprire che si tratta di un personaggio molto particolare; il secondo si baserà sul binomio classico portafortuna e iella; il terzo infine parlerà di una grande vincita e allo stesso tempo del prezioso biglietto andato perduto.

L’uscita è ovviamente fissata per il 19 dicembre, in tempo per partecipare alla sfida del Natale 2013.

Seguiteci per tutte le novità da Ciné 2013 non solo qui sul blog di ScreenWEEK, ma anche sulla nostra pagina Facebook, su TwitterInstagram e Vine

Fonte: ScreenWEEK 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Persuasion: Dakota Johnson nell’adattamento di Jane Austen per Netflix 20 Aprile 2021 - 19:40

Diretto dall'esordiente Carrie Cracknell, il film trasporterà le vicende del romanzo ai giorni nostri

Friends: anche Justin Bieber ha partecipato alla reunion 20 Aprile 2021 - 19:00

Ci sarà anche Justin Bieber nello speciale HBO Max che riunirà il cast di Friends.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.