L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ciné 2013 – Al via le Giornate Professionali di Cinema a Riccione

Ciné 2013 – Al via le Giornate Professionali di Cinema a Riccione

Di Leotruman

cine-2013

Terzo appuntamento estivo al Palacongressi di Riccione con Ciné – Giornate estive di cinema, la manifestazione promossa e sostenuta dall’Anica in collaborazione con gli esercenti dell’Anec e dell’Anem, nel corso della quale verranno presentati i film in uscita nei prossimi mesi.

Tanti gli appuntamenti, tante le case di distribuzione presenti che mostreranno il proprio listino, come Universal Pictures, Warners Bros, Walt Disney, 20th Century Fox, Lucky Red e molti altri. ScreenWEEK come sempre sarà presente all’evento per aggiornarvi in diretta sulle novità in arrivo.

Nella giornata di oggi, dopo il saluto dei presidenti Richard Borg (Distributori ANICA), Lionello Cerri (ANEC) e Carlo Bernaschi (ANEM), ci saranno le convention di 01 Distribution e della Universal Pictures che saranno seguite dalla presentazione Filmauro, alla quale interranno i produttori Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis, il regista Neri Parenti e gli attori Carlo Verdone, Luca e Paolo, Lillo e Greg e Francesco Mandelli.

Alla presentazione del listino Lucky Red saranno presenti gli interpreti Stefano Accorsi e Geppi Cucciari. Previsti anche la convention Sony Digital Cinema, la presentazione del listino Videa e i trailer Academy Two, Cloud Movie e Made in Italy Film.

Alle 20.30 il programma prevede lo special screening The Lone Ranger di Gore Verbinski, il western con Johnny Depp della Walt Disney Company Italia (che abbiamo già recensito in anteprima). Tra le iniziative aperte al pubblico, quelle proposte dal mensile di cinema CIAK: alle ore 19.30, sulla Terrazza del Gustavino (Lungomare della Libertà 7, Riccione), si terrà il primo Ciak Incontra, durante il quale il direttore Piera Detassis ospiterà e converserà con i realizzatori e il cast del prossimo film di Natale della Filmauro Colpi di Fortuna. Saranno presenti Aurelio De Laurentiis e Luigi De Laurentiis, Neri Parenti, Luca e Paolo, Lillo e Greg, e Francesco Mandelli.

Tra i numerosi ospiti presenti in questi giorni alla manifestazione sono stati poi annunciati Raoul Bova, Claudia Gerini, Alessandro Gassman, Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro, Marco Giallini, Vittoria Puccini, Nancy Brilli, Serena Autieri, Martina Stella, Giorgio Pasotti e i registi Fausto Brizzi, Carlo ed Enrico Vanzina, Federico Moccia e Paolo Genovese e Riccardo Scamarcio, Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Rocco Papaleo, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Checco Zalone, Diego Abatantuono.

Non mancheranno anche conferenze collaterali, come il workship “Spinte e contrappesi della multiprogrammazione”, che riunirà esercenti, distributori e produttori per confrontarsi sullo stato della multiprogrammazione, intesa come pluralità e diversificazione dispettacoli cinematografici, nelle varie fasce orarie, e sull’offerta di contenuti alternativi. Nella giornata di domani si terrà anche la presentazione dei titoli IMAX, delle soluzioni tecniche e dei modelli commerciali per il mercato italiano oltre all’anteprima nazionale di In Trance, il nuovo thriller diretto dal premio Oscar Danny Boyle con James Mc Avoy.

Seguiteci per tutte le novità da Ciné 2013 non solo qui sul blog di ScreenWEEK, ma anche sulla nostra pagina Facebook, su Twitter, Instagram e Vine.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).