L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christian Bale sarà un attivista civile in Act of God di Todd Haynes

Di Valentina Torlaschi

christian-bale-justice league

Ormai abbandonato definitivamente il ruolo di Batman, Christian Bale sta tornando a rivestire personaggi impegnati. Tra questi ci potrebbe essere la parte di protagonista nel dramma politico Act of God diretto da Todd Haynes, regista con cui Bale ha già collaborato per Velvet Goldmine e I’m Not There.

Da quel che scrive The Tracking Board sembrerebbe infatti che Christian Bale sia in trattative per rivestire il ruolo principale della pellicola: un uomo del Kansas che non ha paura di denunciare e combattere contro l’inadeguatezza del governo locale dopo che la sua cittadina è stata distrutta da un terribile tornado. In questa sua battaglia civile, l’uomo acquisirà notorietà e diventerà una sorta di eroe nazionale.

L’ultima fatica registica del bravo Haynes è stata l’acclamata miniserie della HBO Mildred Pierce; mesi fa l’autore aveva poi firmato per dirigere Cate Blanchett e Mia Wasikowska in Carol, ma dopo non si è saputo più nulla di quel progetto. Non è quindi chiaro se il suo prossimo film sarà quindi Carol o Act of God.

Per quel che riguarda Christian Bale, l’attore sarà prossimamente sui nostri schermi con l’intenso Out of the Furnace di Scott Cooper e l’atteso American Hustle di David O. Russell.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).