L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christian Bale sarà un attivista civile in Act of God di Todd Haynes

Di Valentina Torlaschi

christian-bale-justice league

Ormai abbandonato definitivamente il ruolo di Batman, Christian Bale sta tornando a rivestire personaggi impegnati. Tra questi ci potrebbe essere la parte di protagonista nel dramma politico Act of God diretto da Todd Haynes, regista con cui Bale ha già collaborato per Velvet Goldmine e I’m Not There.

Da quel che scrive The Tracking Board sembrerebbe infatti che Christian Bale sia in trattative per rivestire il ruolo principale della pellicola: un uomo del Kansas che non ha paura di denunciare e combattere contro l’inadeguatezza del governo locale dopo che la sua cittadina è stata distrutta da un terribile tornado. In questa sua battaglia civile, l’uomo acquisirà notorietà e diventerà una sorta di eroe nazionale.

L’ultima fatica registica del bravo Haynes è stata l’acclamata miniserie della HBO Mildred Pierce; mesi fa l’autore aveva poi firmato per dirigere Cate Blanchett e Mia Wasikowska in Carol, ma dopo non si è saputo più nulla di quel progetto. Non è quindi chiaro se il suo prossimo film sarà quindi Carol o Act of God.

Per quel che riguarda Christian Bale, l’attore sarà prossimamente sui nostri schermi con l’intenso Out of the Furnace di Scott Cooper e l’atteso American Hustle di David O. Russell.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)