Ultime News Casting

Christian Bale: «Niente Justice League per me, passo il testimone di Batman a un altro attore»

Pubblicato il 02 luglio 2013 di Valentina Torlaschi

Justice League: il film delle mille parole e dei pochi fatti. Si sono ormai persi nei meandri del tempo gli innumerevoli rumor su questo progetto che vorrebbe portare al cinema – si dice nel 2015, ma è tutto da verificare… – la squadra di supereroi targata DC Comic.

Questo cinecomic della Warner ha tirato in causa negli ultimi tempi i nomi del regista dell’Uomo d’Accaio Zack Snyder insieme alla produttrice Deborah Snyder, lo sceneggiatore David S. Goyer, e, naturalmente, Christopher Nolan. Ma al momento, tra rifiuti più o meno ufficiali, nessuno è ancora coinvolto ufficialmente nel progetto.

Oggi arriva un altro diniego importante. Quello di Christian Bale aka il Batman della saga di Nolan. In occasione di un’intervista a EW per la promozione del suo prossimo film  Out of the Furnace diretto da Scott Cooper, l’attore ha infatti escluso una sua eventuale partecipazione alla Justice League. Ecco le sue dichiarazioni:

Siamo stati incredibilmente fortunati a fare quei i tre film di Batman. Ma quelli sono sufficienti. Non dobbiamo essere avidi.

Christopher Nolan ha sempre detto di voler fare un film alla volta. Alla fine ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: stiamo per fare il terzo! Nessuno di noi aveva mai pensato che saremmo arrivati fino a lì, ma sapevamo che se doveva succedere, doveva anche finire in quel modo.

Al momento non ho alcuna informazione, non so nulla di nulla. Non ne ho parlato con anima viva. So che potrebbero fare un film sulla Justice League, tutto qui. Quello di Batman è un testimone che andrebbe passato a un nuovo attore. Quindi non vedo l’ora di sapere chi lo interpreterà.

Bene. E chi potrebbe essere secondo voi un papabile nuovo attore per vestire il costume di Batman?

Fonte: CSEW