Ultime News Casting

Chappie – Dev Patel nel nuovo film di Neill Blomkamp insieme a Sharlto Copley?

Pubblicato il 09 luglio 2013 di Valentina Torlaschi

Dopo District 9 ed Elysium (che arriverà nelle nostre sale il 29 agosto), il regista Neill Blomkamp sta definendo i dettagli per il suo prossimo progetto: Chappie. Ossia una pellicola fantascientifica ma dai toni più da commedia che è basata su un cortometraggio dello stesso Blomkamp già intitolato Tetra Vaal. Nel cast del film era stato confermato un paio di mesi fa l’attore sud-africano Sharlto Copley mentre ora potrebbe aggiungersi anche Dev Patel: interprete di origini indiane famoso per il suo ruolo in The Millionaire e poi nella serie The Newsroom.

Come si legge su  Heat Vision, Patel è in trattative per il ruolo da protagonista “umano”, un ragazzo che proviene da una cittadina molto povera; Copley sarà invece il principale personaggio robotico. Al di là del tono ironico e dell’ambientazione futuristica, non sono noti altri dettagli su Chappie

Il film è stato scritto dallo stesso  regista Neill Blomkamp insieme a Terri Tatchell. Le riprese si terranno a Johannesburg da settembre a dicembre e il budget dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di dollari. Qui sotto potete trovare il corto da cui Chappie è tratto.

Fonte: Collider