L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

C’era una volta e Wonderland, ecco i panel dal #ComicCon 2013

Di emanuele.r

Once-Upon-a-Time-in-Wonderland-620x350

Gli amanti delle favole andranno in solluchero nella prossima stagione televisiva: ABC infatti trasmetterà oltre alla consueta C’era una volta arrivata alla 3^ stagione il nuovo spin-off Once Upon a Time in Wonderland, serie evidentemente ispirata al mondo di Alice nel paese delle meraviglie. E al Comic-Con 2013 di San Diego, le due serie sono state presentate in due panel paralleli in cui attori e creatori hanno svelato qualche succulenta curiosità.
Partiamo con lo spin-off: della serie, in onda a partire dal 10 ottobre negli USA, sono stati presentati 20 minuti in anteprima e a seguire i creatori Edward Kitsis e Adam Horowitz si sono presentati sul palco con parte del cast regolare, Sophia Lowe, Michael Socha, Emma Rigby e Peter Gadiot. La prima notizia scoop è che nella serie comparirà un volto amatissimo dai telefili: Naveen Andrews, il Sayid di Lost che qui sarà il cattivo Jafar, dritto dal mondo di Aladdin. Compito della serie sarà anche raccontare come il personaggio sia finito nel mondo di Wonderland.

1eff32e3e1fc8f15_once.preview

Ma non solo di questo parlerà la serie: “Vi racconteremo – spiega Kitsis – come Alice è finita a Wonderland, come è finita in manicomio, quale è la sua storia: una ragazza forte, che non ha bisogno di cure da parte di altri: in una sequenza particolarmente ricca di azione stende un ragazzo con le sue gambe e gli spezza il collo”. Gli autori stanno lavorando al 2° episodio e stanno cercando di dare una conclusione degna alla 1^ stagione, che s’intreccerà con il mondo di C’era una volta, in modo che un’eventuale seconda racconti un’altra storia. Tra i vari personaggi che potrebbero apparire, come la Regina di cuori, il Cappellaio matto, il Ghiro o la Lepre marzolina, ci sarà anche un personaggio gay con una storia, ma il suo inserimento nel plot è ancora difficile.
Per quanto riguarda la 3^ stagione della serie madre, il panel ha visto la presenza dei creatori e del cast praticamente al completo (Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parilla, Josh Dallas, Robert Carlyle, Emilie De Ravin, Colin O’Donoghue e Michael Raymond James). I nuovi episodi, che andranno in 2 blocchi da 11 senza interruzioni, uno in autunno e l’altro in primavera, ruoteranno attorno alle vicende legate a Peter Pan, che potrebbe avere delle motivazioni complicate e potrebbe essere spaventato: oltre all’incontro tra Uncino e Campanellino, Mr. Gold si recherà a Neverland per salvare Henry ma “per salvare Henry, Mr. Gold dovrà morire e la domanda che nasce spontanea e se i due riusciranno mai a riunirsi”. Inoltre è stato proposto un video in cui si vede per la prima volta la sirenetta Ariel che potete vedere qui sotto.

Commentate notizia e video e restate con Screenweek per sapere tutto dal Comic-Con 2013.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).