L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 verso il record dell’animazione negli USA: incasserà 140 milioni in 5 giorni?

Di Leotruman

cattivissimo-me-2

Rimaniamo sempre più sconvolti dei dati in arrivo dagli USA e dal mondo relativi a Cattivissimo Me 2il nuovo attesissimo cartoon della Illumination Entertainment sequel del grande successo del 2010. 

Negli USA la pellicola non solo sta dominando il weekend del 4 Luglio, ma anche per segnare la storia del boxoffice in quanto film d’animazione (e non solo). Dopo aver raccolto 58.5 milioni di dollari nei primi due giorni, ieri si stima un altro incasso da oltre 30 milioni per il film, che sfiora i 90 milioni con il sabato e la domenica ancora a disposizione. Fortissimi i dati dai matinee, per un weekend che si preannuncia di fuoco: si inizia a parlare seriamente di più 140 milioni raccolti in cinque giorni. Se così fosse, sarebbe uno storico record per l’animazione perché potrebbe battere anche il risultato di Toy Story 3 (141 milioni sempre nel 2010, in quel caso al venerdì al martedì).

Nel mondo il dato globale aggiornato a ieri era di 134 milioni, ma con la giornata di ieri la soglia dei 200 milioni dovrebbe essere sempre più vicina (con soli 22 mercati a disposizione). Seguiremo nelle prossime ore la caldissima corsa al botteghino di Cattivissimo Me 2!

Non sfonda The Lone Ranger, la pellicola diretta da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny DeppIn patria ha incassato circa 19 milioni nei primi due giorni, e la stima per il venerdì è intorno ai 13 milioni.

In Italia invece si parla di altri 207mila euro, per un totale di 700mila euro in tre giorni. La media di 320 euro, che si conferma la più elevata della classifica, fa subito capire che è l’intero weekend ad essere completamente sottotono: il calo è del 43% rispetto allo scorso venerdì, e del 39% rispetto al weekend dello scorso anno in cui dominava Spider-Man.

Seconda e terza posizione per World War Z e L’Uomo d’Acciaiorispettivamente ieri a quota 164mila e 64mila euro, mentre per le altre pellicole solo pochi spiccioli: Dino e la Macchina del Tempo è quarto con 15mila euro, mentre il nuovo Malick To The Wonder è nono con 7600 euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.