L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cattivissimo Me 2 superstar del 4 Luglio, The Lone Ranger in testa in Italia

Di Leotruman

Cattivissimo Me 2 Minions

Inizia a fare “paura” la corsa di Cattivissimo Me 2il nuovo attesissimo cartoon della Illumination Entertainment, al botteghino americano dove è finalmente sbarcato in quasi 4mila cinema nella giornata di mercoledì.

La stima ufficiale di Universal per l’esordio è di 34.3 milioni di dollari, mentre quella ufficiosa del 4 Luglio, Festività Nazionale, è di 23.5 milioni. Questo significa che il cartoon ha raccolto quasi già 60 milioni in due giorni! Tra l’altro il giorno stesso della Festa dell’Indipendenza non è tipicamente caratterizzato dall’assalto dei cinema (le famiglie festeggiano, in serata ci sono le classiche celebrazioni, ecc…), e quindi gli analisti si aspettano un fortissimo incremento nel weekend classico dei 3 giorni: si parla anche di un weekend lungo da 130-140 milioni, a dir poco impressionante per un film d’animazione (solo Toy Story 3 ha fatto registrare dati simili). Il film è uscito anche in 11 mercati mondiali, e il totale globale non ancora aggiornato a questo punto si aggira già intorno ai 125 milioni: la forte sensazione è che al momento dell’uscita italiana (17 ottobre) Cattivissimo Me 2 possa essere vicino alla soglia del miliardo di dollari.

Seconda posizione per  The Lone Ranger, la pellicola Disney diretta da Gore Verbinski e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny DeppLa stima di incasso del primo giorno è scesa a poco meno di 10 milioni, mentre quella del 4 Luglio si è stabilizzata su una cifra simile, per un totale di quasi 20 milioni di dollari in 48 ore. Il kolossal è molto costoso (210 milioni), e lo studio si aspettava un incasso superiore ai 50-55 milioni che probabilmente porterà a casa in questi primi 5 giorni di programmazione. La concorrenza di Cattivissimo Me 2 è stata ancor più incisiva rispetto alle previsioni, e saranno gli incassi internazionali a decretare il successo economico o meno della pellicola.

In Italia The Lone Ranger ha raccolto ieri 212mila euro, per un totale di poco inferiore ai 500mila euro in due giorni: riuscirà a raggiungere i 2 milioni entro domenica sera in questo caldissimo weekend estivo? Ricordo che il nostro è l’unico insieme a Russia, Australia e Corea ad avere avuto un’uscita in day-and-date con gli USA.

Dopo World War ZL’Uomo d’Acciaioieri rispettivamente a quota 177mila e 67mila euro, troviamo il nulla con incassi a dir poco esigui. Quarta posizione per l’esordiente Dino e la Macchina del Tempo (18mila euro, media 130 euro), mentre il nuovo Malick To The Wonder è nono con 7mila euro e poco più di mille spettatori paganti nelle 32 sale a disposizione.

Quanto incasserà Cattivissimo Me 2 negli USA e quando The Lone Ranger in Italia? Fate le vostre previsioni nei round della Box Office Cup.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte:Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.