Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/01/Cattivissimo-Me-2-Minions.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cattivissimo Me 2 superstar del 4 Luglio, The Lone Ranger in testa in Italia

Cattivissimo Me 2 superstar del 4 Luglio, The Lone Ranger in testa in Italia

Di Leotruman

Cattivissimo Me 2 Minions

Inizia a fare “paura” la corsa di Cattivissimo Me 2il nuovo attesissimo cartoon della Illumination Entertainment, al botteghino americano dove è finalmente sbarcato in quasi 4mila cinema nella giornata di mercoledì.

La stima ufficiale di Universal per l’esordio è di 34.3 milioni di dollari, mentre quella ufficiosa del 4 Luglio, Festività Nazionale, è di 23.5 milioni. Questo significa che il cartoon ha raccolto quasi già 60 milioni in due giorni! Tra l’altro il giorno stesso della Festa dell’Indipendenza non è tipicamente caratterizzato dall’assalto dei cinema (le famiglie festeggiano, in serata ci sono le classiche celebrazioni, ecc…), e quindi gli analisti si aspettano un fortissimo incremento nel weekend classico dei 3 giorni: si parla anche di un weekend lungo da 130-140 milioni, a dir poco impressionante per un film d’animazione (solo Toy Story 3 ha fatto registrare dati simili). Il film è uscito anche in 11 mercati mondiali, e il totale globale non ancora aggiornato a questo punto si aggira già intorno ai 125 milioni: la forte sensazione è che al momento dell’uscita italiana (17 ottobre) Cattivissimo Me 2 possa essere vicino alla soglia del miliardo di dollari.

Seconda posizione per  The Lone Ranger, la pellicola Disney diretta da Gore Verbinski e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny DeppLa stima di incasso del primo giorno è scesa a poco meno di 10 milioni, mentre quella del 4 Luglio si è stabilizzata su una cifra simile, per un totale di quasi 20 milioni di dollari in 48 ore. Il kolossal è molto costoso (210 milioni), e lo studio si aspettava un incasso superiore ai 50-55 milioni che probabilmente porterà a casa in questi primi 5 giorni di programmazione. La concorrenza di Cattivissimo Me 2 è stata ancor più incisiva rispetto alle previsioni, e saranno gli incassi internazionali a decretare il successo economico o meno della pellicola.

In Italia The Lone Ranger ha raccolto ieri 212mila euro, per un totale di poco inferiore ai 500mila euro in due giorni: riuscirà a raggiungere i 2 milioni entro domenica sera in questo caldissimo weekend estivo? Ricordo che il nostro è l’unico insieme a Russia, Australia e Corea ad avere avuto un’uscita in day-and-date con gli USA.

Dopo World War ZL’Uomo d’Acciaioieri rispettivamente a quota 177mila e 67mila euro, troviamo il nulla con incassi a dir poco esigui. Quarta posizione per l’esordiente Dino e la Macchina del Tempo (18mila euro, media 130 euro), mentre il nuovo Malick To The Wonder è nono con 7mila euro e poco più di mille spettatori paganti nelle 32 sale a disposizione.

Quanto incasserà Cattivissimo Me 2 negli USA e quando The Lone Ranger in Italia? Fate le vostre previsioni nei round della Box Office Cup.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte:Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Furiosa: un barbuto Chris Hemsworth nelle prime foto dal set 5 Luglio 2022 - 19:59

Proseguono le riprese di Furiosa ed ecco che arrivano le prime foto dal set di Chris “Thor” Hemsworth...

Stranger Things – Millie Bobby Brown “critica” i Duffer per le poche morti, la risposta: “Non siamo a Westeros” 5 Luglio 2022 - 19:30

Millie Bobby Brown, ha "rimproverato" i fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, per il poco coraggio dimostrato. La risposta.

Rebecca Hall e Tim Roth nel trailer del thriller Resurrection 5 Luglio 2022 - 18:45

Un'ombra dal passato sconvolge la vita perfettamente equilibrata di una madre single e la mette di fronte a demoni sepolti

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.