L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain Phillips – La première al New York Film Festival. Tom Hanks in nuove foto

Di Valentina Torlaschi

captain-phillips-tom hanks

Non ci sarebbe spiaciuto affatto vederlo al prossimo Festival di Venezia ma invece che al Lido la Sony ha deciso di presentare l’interessante e controverso Captain Phillips al New York Film Festival. Il film in questione è la nuova fatica registica di Paul Greengrass (l’autore della “prima” trilogia di Bourne, ma anche di Green Zone, United 93, Bloody Sunday) prodotto dalla Columbia che racconterà la vera vicenda di Richard Phillips, capitano della nave Maersk Alabama sequestrata dai pirati somali nell’aprile 2009.

Una storia di alta tensione, coraggio e dedizione al proprio lavoro in cui Tom Hanks interpreterà Phillips, un eroe che si offrì in ostaggio perché i pirati lasciassero liberi gli altri membri del suo equipaggio. Dopo tre giorni di prigionia, fu a sua volta liberato grazie a un intervento dei Navy SEALS. Come abbiamo visto nell’ultimo trailer rilasciato, Hanks sembra dar prova di assoluta bravura nel rendere lo stato d’animo di un uomo forte, equilibrato ma anche terrorizzato. Un ruolo enfatico ed eroico che rientra a pieno titolo nella categoria “da Oscar”…

The Playlist ha rilasciato in rete questa manciata di nuove immagini del film in cui si vede Tom Hanks ostaggio dei pirati somali:

Captain Phillips - Foto del Film

Captain Phillips - Foto del Film

Captain Phillips - Foto del Film

Inoltre, sono stati anche rilasciati questi due poster:

Captain Phillips - Poster USA

Captain Phillips - Poster USA

Il film è tratto dal libro autobiografico di Phillips, “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea” e uscirà nelle sale americane l’11 ottobre. In Italia, Captain Phillips uscirà nei cinema il 7 novembre distribuito dalla Warner.

Fonte: ColliderThe Playlist

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.