CAPITAN HARLOCK in 3D – I primi 12 minuti del film e un nuovo trailer

CAPITAN HARLOCK in 3D – I primi 12 minuti del film e un nuovo trailer

Di Marlen Vazzoler

captain-harlock-manifesto

I primi dodici minuti di CAPITAN HARLOCK in 3D, che hanno debuttato su Yahoo Japan, riescono a darci un’idea di quello che potremmo aspettarci dal lungometraggio d’animazione diretto da Shinji Aramaki. Nei primi minuti viene introdotto Yama (Haruma Miura) un personaggio che sarà fondamentale del dispiego della storia e che possiamo notare, ha una doppia agenda in serbo per l’equipaggio dell’Arcadia.

Harlock (Shun Oguri) lo vediamo inizialmente solo di sfuggita, ma il personaggio cattura lo schermo nel momento in cui l’Arcadia comincia il suo attacco contro l’astronave nemica – l’intera sequenza dello speronamento è eccezionale – che ipotizziamo faccia parte della Federazione Terrestre, per cui Yama sembra lavorare.
Miime la vediamo solo di sfuggita, compare solo il suo braccio, mentre Yuki (Miyuki Sawashiro) e Yattaran hanno dei ruoli già più preponderanti, sopratutto quest’ultimo che sembra abbandonare il suo ruolo di personaggio comico della serie, in cambio di una veste più serie. Possiamo già notare l’utilizzo di una particolare cura per le espressioni di questo personaggio, che si prospetta essere uno dei beniamini del film.

yama-harlock

Su Cinema Today è comparso il nuovissimo trailer del film, di ben tre minuti.

Il livello tecnico è indiscutibilmente alto, bisognerà vedere se i fan riusciranno ad accettare il nuovo stile creato per questa versione in 3D e CGI, rispetto alla consueta animazione in 2D. Al momento Final Fantasy VII: Advent Children rimane il miglior film d’animazione in CGI prodotto dal Giappone, se questa produzione avrà successo, potremmo aspettarci l’arrivo di molti altri titoli.

Chiudiamo con una piccola nota di colore. Il 18 luglio all’hotel Grand Pacific ‘Le Daiba’ c’è stata l’inaugurazione della stanza dedicata a Captain Harlock, alla quale ha partecipato anche l’ideatore di Harlock, Leiji Matsumoto, in cosplay! Ecco le foto:

captain-harlock-chamber-drawing

captain-harlock-chamber-portraits

captain-harlock-chamber-arcadia

captain-harlock-chamber-weapons

captain-harlock-chamber-shower

captain-harlock-chamber-toilet

captain-harlock-chamber-chair

captain-harlock-chamber-masu

captain-harlock-chamber-cape

captain-harlock-chamber-flag

leiji-matsumoto-captain-harlock-chamber

leiji-matsumoto-captain-harlock-chamber-signing

captain-harlock-chamber

La sinossi del film:

Capitan Harlock una volta era un ufficiale militare. A bordo della sua nave, l’Arcadia, ha guidato la rivolta degli Alleati prima della scomparsa delle forze del sistema solare. Diventato una leggenda, dopo un secolo di vagabondaggio, il suo scopo rimane un mistero e quando la sua nave riappare come una vascello fantasma, riaffiorano molti problemi.
Perché Harlock è diventato un pirata? Perché l’uomo con la profonda cicatrice si è ribellato contro il governo? Che cosa farà adesso?
Capitan Harlock è tornato a per dare all’umanità il suo pianeta natale, la Terra, da cui è stato cacciato un centinaio di anni prima dal culto di Gaia.

Il cast dei doppiatori originali è composto da Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda, Toshiyuki Morikawa, Maaya Sakamoto, Miyuki Sawashiro, Kiyoshi Kobayashi e Chikao Otsuka.
Captain Harlock in 3D uscirà in Giappone, il 7 settembre. Il film verrà distribuito in Italia dalla Lucky Red a partire dal 1 gennaio 2014.

Fonti Yahoo Japan, mynavi, cinematoday, grandpacific

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI