Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/NowYouSeeMe-1024x617.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BoxOfficeItalia – Now You See Me supera Pacific Rim in Italia, è sfida a tre invece negli USA

BoxOfficeItalia – Now You See Me supera Pacific Rim in Italia, è sfida a tre invece negli USA

Di Leotruman

NowYouSeeMe

Sarà un weekend al photofinish sia in Italia che negli USA, e non sappiamo ancora quale pellicola finirà in testa alla classifica. Nel nostro paese ieri per esempio è avvenuto il sorpasso di Now You See Me – I maghi del crimine.

L’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier ha incassato 209mila euro contro i 200mila del kolossal Pacific Rim di Guillermo del Toro. Sua anche la miglior media per copia (620 euro contro 460) e il maggior numero di spettatori (32mila contro 27mila). Visto il ridotto distacco tra i due film, è difficile dire che si ritroverà in prima posizione domenica sera!

Dietro aggiornano i loro totali The Lone Ranger con 129mila euro (totale 2.3 milioni), World War Z è stabile a 69mila euro (4.2 milioni il totale), mentre L’Uomo d’Acciaio è al quinto posto con 22mila euro (quasi 4.5 milioni il totale). Segue la commedia con Al Pacino Uomini di Parola (15mila euro in 140 schermi).

Ben più interessante la situazione del boxoffice USA, con tre pellicole pronte a contendersi la vetta e con potenziali incassi nel weekend da oltre 40 milioni di dollari.

Pare che sia Pacific Rim che la commedia Un Weekend da Bamboccioni 2 abbiano raccolto nella giornata di ieri 14.5 milioni di dollari secondo le prime stime, e viaggeranno spalla a spalla per tutto il fine settimana: la forbice degli incassi si assesta tra i 40 e i 44 milioni per entrambi i film. Pensare che il film di Guillermo del Toro ha 72% delle recensioni positive su Rottentomatoes, mentre la commedia con Sandler (5%) è già stata giudicata come una delle peggiori di sempre.

Il comico è però un mostro al botteghino USA, ed è riuscito addirittura ad incrementare l’ottimo esordio del primo capitolo (40 milioni), incassando alle anteprime di mezzanotte una cifra record per una commedia non-rated. D’altro canto Pacific Rim fa registare un dato che non si vedeva da molto, moltissimo tempo: il 52% degli incassi deriva dagli schermi 3D! La riconversione curata da Guillermo del Toro in persona, e durata 42 settimane (una delle migliori in assoluto), sta pagando e il gradimento del pubblico sembra essere molto elevato. Nel mondo ha raccolto solamente giovedì quasi 8 milioni in 25 paesi (ottimi i risultati in Russia e Korea) e ci si aspetta un buon esordio globale: necessariamente dovrà andare così visto il costo stimato di almeno 180 milioni.

Tra i due litiganti, attenzione al terzo contendente: Cattivissimo Me 2 ieri dovrebbe aver raccolto altri 14.3 milioni, per un totale di oltre 200 milioni di dollari in soli dieci giorni! Questo significa che la vetta della classifica molto probabilmente sarà sua nuovamente…

UPDATE: le nuove stime aggiornate parlano di Un Weekend da Bamboccioni 2 in testa con 16.5 milioni, segue Cattivissimo Me 2 con 15 milioni e Pacific Rim con 13.5 milioni di dollari.

Vi terremo aggiornati sugli incassi USA e italiani, tornate a trovarci!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

Only Murders in the Building: il trailer italiano della stagione 2, dal 28 giugno su Disney+ 18 Maggio 2022 - 19:00

Ecco il trailer italiano della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo il 28 giugno su Disney+.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.