BoxOfficeItalia – Now You See Me supera Pacific Rim in Italia, è sfida a tre invece negli USA

BoxOfficeItalia – Now You See Me supera Pacific Rim in Italia, è sfida a tre invece negli USA

Di Leotruman

NowYouSeeMe

Sarà un weekend al photofinish sia in Italia che negli USA, e non sappiamo ancora quale pellicola finirà in testa alla classifica. Nel nostro paese ieri per esempio è avvenuto il sorpasso di Now You See Me – I maghi del crimine.

L’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier ha incassato 209mila euro contro i 200mila del kolossal Pacific Rim di Guillermo del Toro. Sua anche la miglior media per copia (620 euro contro 460) e il maggior numero di spettatori (32mila contro 27mila). Visto il ridotto distacco tra i due film, è difficile dire che si ritroverà in prima posizione domenica sera!

Dietro aggiornano i loro totali The Lone Ranger con 129mila euro (totale 2.3 milioni), World War Z è stabile a 69mila euro (4.2 milioni il totale), mentre L’Uomo d’Acciaio è al quinto posto con 22mila euro (quasi 4.5 milioni il totale). Segue la commedia con Al Pacino Uomini di Parola (15mila euro in 140 schermi).

Ben più interessante la situazione del boxoffice USA, con tre pellicole pronte a contendersi la vetta e con potenziali incassi nel weekend da oltre 40 milioni di dollari.

Pare che sia Pacific Rim che la commedia Un Weekend da Bamboccioni 2 abbiano raccolto nella giornata di ieri 14.5 milioni di dollari secondo le prime stime, e viaggeranno spalla a spalla per tutto il fine settimana: la forbice degli incassi si assesta tra i 40 e i 44 milioni per entrambi i film. Pensare che il film di Guillermo del Toro ha 72% delle recensioni positive su Rottentomatoes, mentre la commedia con Sandler (5%) è già stata giudicata come una delle peggiori di sempre.

Il comico è però un mostro al botteghino USA, ed è riuscito addirittura ad incrementare l’ottimo esordio del primo capitolo (40 milioni), incassando alle anteprime di mezzanotte una cifra record per una commedia non-rated. D’altro canto Pacific Rim fa registare un dato che non si vedeva da molto, moltissimo tempo: il 52% degli incassi deriva dagli schermi 3D! La riconversione curata da Guillermo del Toro in persona, e durata 42 settimane (una delle migliori in assoluto), sta pagando e il gradimento del pubblico sembra essere molto elevato. Nel mondo ha raccolto solamente giovedì quasi 8 milioni in 25 paesi (ottimi i risultati in Russia e Korea) e ci si aspetta un buon esordio globale: necessariamente dovrà andare così visto il costo stimato di almeno 180 milioni.

Tra i due litiganti, attenzione al terzo contendente: Cattivissimo Me 2 ieri dovrebbe aver raccolto altri 14.3 milioni, per un totale di oltre 200 milioni di dollari in soli dieci giorni! Questo significa che la vetta della classifica molto probabilmente sarà sua nuovamente…

UPDATE: le nuove stime aggiornate parlano di Un Weekend da Bamboccioni 2 in testa con 16.5 milioni, segue Cattivissimo Me 2 con 15 milioni e Pacific Rim con 13.5 milioni di dollari.

Vi terremo aggiornati sugli incassi USA e italiani, tornate a trovarci!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $37M nel primo giorno 30 Marzo 2024 - 18:36

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ottiene il secondo miglior primo giorno del Monsteverse, mira al quinto miglior incasso per il fine settimana di Pasqua, di sempre

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $10.0M dalle anteprime 29 Marzo 2024 - 18:13

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha incassato $10M durante le anteprime di ieri, superando l'incasso di Godzilla (2014) di $9.3M

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI