L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice USA – Cattivissimo Me 2 supera Grown Ups 2 e Pacific Rim

Di Leotruman

Cattivissimo Me 2 Minions

Ottimi incassi in questo weekend americano post-4 luglio. Una sfida all’ultimo dollaro, che ha portato alla vittoria di Cattivissimo Me 2il nuovo cartoon della Illumination Entertainment e sequel del grande successo uscito nel 2010.

La pellicola, che all’esordio ha fatto stabilire il nuovo record per un film d’animazione, è rimasta in testa anche in questo suo secondo weekend: ben 44.7 milioni di dollari raccolti anche negli ultimi 3 giorni, in calo solamente del 46% (dopo un esordio record le pellicole crollano oltre la metà). Il totale è strabiliante dopo solamente 12 giorni nelle sale: ben 229 milioni di dollari, che diventano addirittura 472 milioni (e deve ancora uscire in molti mercati). Sembra proprio che la pellicola abbia le potenzialità  per avvicinarsi al miliardo di dollari.

Esordio notevole per Growns Ups 2, sequel di Un Weekend da Bamboccioni che arriva a due anni di distanza dal grande successo (in particolare in patria, dove raccolse addirittura 162 milioni). Ben 42.5 milioni raccolti in questi primi tre giorni, con la migliore media della classifica (oltre 12mila dollari!): il primo episodio raccolse 40 milioni, questo ha un Cinemascore B e non dovrebbe arrivare allo stesso risultato del primo. In ogni caso un altro grande successo per Adam Sandler in patria.

Terza posizione a breve distanza per Pacific Rimil kolossal di Guillermo DelToro prodotto dalla Legendary Pictures e costato ben 190 milioni (quasi tutti finanziati dallo studio). Il monster movie ha incassato in questo primo weekend 38.3 milioni di dollari, con una media di circa 11mila (anche grazie a 3D e IMAX). L’ottimo incremento dal venerdì al sabato, e il Cinemascore A-, fanno ipotizzare in una buona tenuta a lungo termine. Nel mondo il film ha già raccolto 58 milioni in circa 38 paesi, per un totale quindi di poco inferiore ai 100 milioni in pochi giorni.

Calano le pellicola già presenti in sala come Corpi da Reato (titolo originale The Heat), la commedia con Sandra Bullock e Melissa McCarthy, che ha superato i 112 milioni in totale (14 milioni in questo fine settimana, il 43% in meno). Perdita ulteriore per The Lone Ranger, la pellicola diretta da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny Depp: -62% per il western, che ha raccolto solo 11.1 milioni di dollari al suo secondo weekend, per un totale poco convincente di 71 milioni. Nonostante abbia due settimane in più di sfruttamento alle spalle, un’altra pellicola Disney si trova a breve distanza: si tratta di Monsters Universityprequel di Monsters & Co, con 10.6 milioni e un fantastico totale di 237 milioni (verrà superato a breve da Cattivissimo Me 2). Segue World War Z con altri 9.4 milioni e un convincente totale di 177 milioni, che diventano poco meno di 400 in tutto il mondo. L’Uomo d’Acciaiola nuova versione di Superman diretta da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill, ha invece raggiunto i 280 milioni e supererà i 300 (oltre 600 milioni il dato globale non ancora aggiornato).

Cosa succederà il prossimo fine settimana con l’arrivo di R.I.P.D., RED 2 e dell’horror L’Evocazione?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Trapelano nuovi dettagli sulla cancellazione 13 Giugno 2021 - 17:00

Scontri sul budget, differenze creative, cambi della guardia, post-produzione eccessivamente lunga: dietro la cancellazione di Jupiter's Legacy c'è la storia di una serie travagliata.

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.