L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice USA – Cattivissimo Me 2 supera Grown Ups 2 e Pacific Rim

Di Leotruman

Cattivissimo Me 2 Minions

Ottimi incassi in questo weekend americano post-4 luglio. Una sfida all’ultimo dollaro, che ha portato alla vittoria di Cattivissimo Me 2il nuovo cartoon della Illumination Entertainment e sequel del grande successo uscito nel 2010.

La pellicola, che all’esordio ha fatto stabilire il nuovo record per un film d’animazione, è rimasta in testa anche in questo suo secondo weekend: ben 44.7 milioni di dollari raccolti anche negli ultimi 3 giorni, in calo solamente del 46% (dopo un esordio record le pellicole crollano oltre la metà). Il totale è strabiliante dopo solamente 12 giorni nelle sale: ben 229 milioni di dollari, che diventano addirittura 472 milioni (e deve ancora uscire in molti mercati). Sembra proprio che la pellicola abbia le potenzialità  per avvicinarsi al miliardo di dollari.

Esordio notevole per Growns Ups 2, sequel di Un Weekend da Bamboccioni che arriva a due anni di distanza dal grande successo (in particolare in patria, dove raccolse addirittura 162 milioni). Ben 42.5 milioni raccolti in questi primi tre giorni, con la migliore media della classifica (oltre 12mila dollari!): il primo episodio raccolse 40 milioni, questo ha un Cinemascore B e non dovrebbe arrivare allo stesso risultato del primo. In ogni caso un altro grande successo per Adam Sandler in patria.

Terza posizione a breve distanza per Pacific Rimil kolossal di Guillermo DelToro prodotto dalla Legendary Pictures e costato ben 190 milioni (quasi tutti finanziati dallo studio). Il monster movie ha incassato in questo primo weekend 38.3 milioni di dollari, con una media di circa 11mila (anche grazie a 3D e IMAX). L’ottimo incremento dal venerdì al sabato, e il Cinemascore A-, fanno ipotizzare in una buona tenuta a lungo termine. Nel mondo il film ha già raccolto 58 milioni in circa 38 paesi, per un totale quindi di poco inferiore ai 100 milioni in pochi giorni.

Calano le pellicola già presenti in sala come Corpi da Reato (titolo originale The Heat), la commedia con Sandra Bullock e Melissa McCarthy, che ha superato i 112 milioni in totale (14 milioni in questo fine settimana, il 43% in meno). Perdita ulteriore per The Lone Ranger, la pellicola diretta da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny Depp: -62% per il western, che ha raccolto solo 11.1 milioni di dollari al suo secondo weekend, per un totale poco convincente di 71 milioni. Nonostante abbia due settimane in più di sfruttamento alle spalle, un’altra pellicola Disney si trova a breve distanza: si tratta di Monsters Universityprequel di Monsters & Co, con 10.6 milioni e un fantastico totale di 237 milioni (verrà superato a breve da Cattivissimo Me 2). Segue World War Z con altri 9.4 milioni e un convincente totale di 177 milioni, che diventano poco meno di 400 in tutto il mondo. L’Uomo d’Acciaiola nuova versione di Superman diretta da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill, ha invece raggiunto i 280 milioni e supererà i 300 (oltre 600 milioni il dato globale non ancora aggiornato).

Cosa succederà il prossimo fine settimana con l’arrivo di R.I.P.D., RED 2 e dell’horror L’Evocazione?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).