BoxOffice – The Lone Ranger vince il weekend, un milione e mezzo in cinque giorni

BoxOffice – The Lone Ranger vince il weekend, un milione e mezzo in cinque giorni

Di Leotruman

THE LONE RANGER

Più che gli incassi complessivi, decisamente bassi (circa 3 milioni) e in calo del 32% sia rispetto al precedente weekend che al 2012, sono le medie per sala ad essere disastrose in questo primo weekend cinematografico di luglio.

Di solito questi dati si registrano ad inizio agosto, e probabilmente dobbiamo considerare questi ultimi giorni come una sorta di nadir dopo due mesi di ottimi risultati grazie ad un listino colmo e vario. Nell’attesa di una risalita del mercato, a The Lone Ranger sono bastati 1.14 milioni per vincere il weekend, che diventano 1.42 milioni l’incasso di mercoledì.

La pellicola diretta da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny Deppha fatto registrare la media più alta della classifica: 1600 euro, e abbiamo detto tutto. Nel mondo ha raccolto 73 milioni in questo primo fine settimana, comprensivo dei quasi 50 milioni di dollari raccolti in patria.

Perdono il 60% sia World War Z che L’Uomo d’Acciaioscesi al secondo e terzo posto. Rispettivamente i due kolossal hanno raccolto nel weekend 816mila euro e 317mila euro, raggiungendo il primo un totale di 3.66 milioni, mentre il secondo di 4.24 milioni (ci si aspettava di più da entrambe). Quarta posizione per l’esordiente Dino e La Macchina del Tempo, ma l’incasso è di soli 134mila euro in quattro giorni, con la media di soli 600 euro per copia. A questo punto meglio Sorrentino capace al settimo fine settimana di programmazione di raccogliere altri 60mila euro con una media di 1000 euro per copia (6.2 milioni il totale), la quarta media della top-ten di poco inferiore a quella di To The Wonder, il nuovo film di Terrence Malick che ha raccolto 40mila euro in 35 schermi.

After Earth (4.25 milioni), Una Notte da Leoni 3 (12.4 milioni) e Into Darkness (2.2 milioni) aggiornano i propri totali, mentre in 12esima e 13sima posizione troviamo altre due pellicole esordienti: sono Italian Movies e Questi sono i 40, rispettivamente con 24mila euro e 23mila euro raccolti. La media per sala di 198 euro in quattro giorni della commedia di Judd Apatow è uno dei dati più bassi che si ricordi.

Riusciranno Pacific Rim e Now You See Me da giovedì a riscaldare questa debole classifica? O dovremo aspettare Wolverine a fine luglio?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Box Office Corea: Exhuma rimane al 1° posto per il quarto weekend 18 Marzo 2024 - 13:05

Il dramma Exhuma ha superato i 9 milioni di presenze al box office coreano, oggi Wonka supererà i $25 milioni

Box Office Italia: un altro weekend per Dune Parte Due 18 Marzo 2024 - 9:20

Dune – Parte Due si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Box Office Italia: Dune Parte Due verso gli 8 milioni 17 Marzo 2024 - 8:39

Dune – Parte Due continua a rimanere in testa e vola verso gli 8 milioni. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI