BoxOffice – The Lone Ranger vince il weekend, un milione e mezzo in cinque giorni

BoxOffice – The Lone Ranger vince il weekend, un milione e mezzo in cinque giorni

Di Leotruman

THE LONE RANGER

Più che gli incassi complessivi, decisamente bassi (circa 3 milioni) e in calo del 32% sia rispetto al precedente weekend che al 2012, sono le medie per sala ad essere disastrose in questo primo weekend cinematografico di luglio.

Di solito questi dati si registrano ad inizio agosto, e probabilmente dobbiamo considerare questi ultimi giorni come una sorta di nadir dopo due mesi di ottimi risultati grazie ad un listino colmo e vario. Nell’attesa di una risalita del mercato, a The Lone Ranger sono bastati 1.14 milioni per vincere il weekend, che diventano 1.42 milioni l’incasso di mercoledì.

La pellicola diretta da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny Deppha fatto registrare la media più alta della classifica: 1600 euro, e abbiamo detto tutto. Nel mondo ha raccolto 73 milioni in questo primo fine settimana, comprensivo dei quasi 50 milioni di dollari raccolti in patria.

Perdono il 60% sia World War Z che L’Uomo d’Acciaioscesi al secondo e terzo posto. Rispettivamente i due kolossal hanno raccolto nel weekend 816mila euro e 317mila euro, raggiungendo il primo un totale di 3.66 milioni, mentre il secondo di 4.24 milioni (ci si aspettava di più da entrambe). Quarta posizione per l’esordiente Dino e La Macchina del Tempo, ma l’incasso è di soli 134mila euro in quattro giorni, con la media di soli 600 euro per copia. A questo punto meglio Sorrentino capace al settimo fine settimana di programmazione di raccogliere altri 60mila euro con una media di 1000 euro per copia (6.2 milioni il totale), la quarta media della top-ten di poco inferiore a quella di To The Wonder, il nuovo film di Terrence Malick che ha raccolto 40mila euro in 35 schermi.

After Earth (4.25 milioni), Una Notte da Leoni 3 (12.4 milioni) e Into Darkness (2.2 milioni) aggiornano i propri totali, mentre in 12esima e 13sima posizione troviamo altre due pellicole esordienti: sono Italian Movies e Questi sono i 40, rispettivamente con 24mila euro e 23mila euro raccolti. La media per sala di 198 euro in quattro giorni della commedia di Judd Apatow è uno dei dati più bassi che si ricordi.

Riusciranno Pacific Rim e Now You See Me da giovedì a riscaldare questa debole classifica? O dovremo aspettare Wolverine a fine luglio?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Vicini di casa si aggiudica il weekend 5 Dicembre 2022 - 9:49

Vicini di Casa, la commedia con Claudio Bisio e Vittoria Puccini, si aggiudica il weekend. Seguono Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio e One Piece Film: Red.

Box Office Giappone: The First Slam Dunk debutta al 1° posto, Suzume entra nella Top 100 5 Dicembre 2022 - 9:15

Accompagnato da una campagna marketing minimalista The First Slam Dunk debutta al primo posto con 847.000 biglietti e ¥1,296 miliardi d'incasso, quinto miglior incasso di sempre per il mese di dicembre

Box Office USA: Primo ancora Black Panther: Wakanda Forever, Una notte violenta e silenziosa apre al secondo posto 5 Dicembre 2022 - 7:53

Per il quarto fine settimana Black Panther: Wakanda Forever rimane al primo posto al Box Office Usa e supera i $700M nel mondo

Box Office Cina: One Piece Film: Red al primo posto, seguito da Detective Conan 5 Dicembre 2022 - 2:31

Questo fine settimana ha debuttato nelle sale cinesi One Piece Film: Red, incassando quasi 75M RMB ($10.6M), piazzandosi al primo posto, seguito da Detective Conan: The Bride of Halloween

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI