BoxOffice – Pacific Rim lotta con Now You See Me per la prima posizione di giovedì

BoxOffice – Pacific Rim lotta con Now You See Me per la prima posizione di giovedì

Di Leotruman

pacific rim clip video del toro

È lotta fin da subito per la prima posizione tra il kolossal Pacific Rim e  Now You See Me – I maghi del crimineun po’ come succederà anche negli USA a partire da oggi (lì sono però tre pellicole a contendersi la vetta).

La pellicola fantascientifica ad alto contenuto d’azione diretta da Guillermo del Toro ha fatto registrare il maggiore incasso con 216mila euro raccolti in poco più di 420 schermi, con una media di 510 euro. L’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier lo supera però nel numero di spettatori (32mila contro 30mila) nonostante un incasso di 205mila euro (la pellicola è in 2D). Sua è anche la miglior media per sala della classifica, per ora di 610 euro circa in 330 schermi.

Sarà una dura battaglia da seguire colpo su colpo durante tutto il weekend, sia per quanto riguarda il mercato americano che quello italiano!

Gli incassi sono in aumento del 20% circa rispetto allo scorso giovedì, ma in calo della stessa percentuale rispetto allo scorso anno. Biancaneve e il Cacciatore e The Amazing Spider-Man raccoglievano quasi 800mila euro, mentre quest’anno non bastano nemmeno i cinque film al vertice della classifica per racimolare tale cifra. Al terzo posto troviamo infatti The Lone Ranger in calo del 40% rispetto alla scorsa settimana (126mila euro, totale 2.2 milioni), mentre World War Z scivola a 68mila euro (4.1 milioni il totale). Pochi spiccioli ormai per L’Uomo d’Acciaiocon solamente 21mila euro raccolti e un totale di 4.4 milioni. Settima posizione per l’altra nuova uscita del weekend, la commedia Uomini di Parola con Al Pacino: solo 10mila euro incassati, con una media di nemmeno 100 euro.

UPDATE: Prime stime non ufficiali per gli incassi di mezzanotte negli USA di Pacific Rim. Nikki Finke parla di circa 3 milioni di dollari, un dato buono per una pellicola originale ma non esaltante considerando il fan base che si è creato nei mesi (però World War Z riuscì ad incassarne 3.6 di milioni). Sorprende la commedia Un Weekend da Bamboccioni 2 con Adam Sandler, capace di racimolare ben 2 milioni senza 3D, IMAX e altri fattori normalmente favorenti. Dovranno vedersela con Cattivissimo Me 2 per il primo posto in classifica e si parla di circa 40 milioni a testa!

Cosa succederà nel weekend? Chi vincerà la sfida per la vetta secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxofficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Box Office Corea: Exhuma rimane al 1° posto per il quarto weekend 18 Marzo 2024 - 13:05

Il dramma Exhuma ha superato i 9 milioni di presenze al box office coreano, oggi Wonka supererà i $25 milioni

Box Office Italia: un altro weekend per Dune Parte Due 18 Marzo 2024 - 9:20

Dune – Parte Due si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Box Office Italia: Dune Parte Due verso gli 8 milioni 17 Marzo 2024 - 8:39

Dune – Parte Due continua a rimanere in testa e vola verso gli 8 milioni. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI