BoxOffice – Now You See Me supera Pacific Rim e vince il weekend al photofinish!

BoxOffice – Now You See Me supera Pacific Rim e vince il weekend al photofinish!

Di Leotruman

Now-You-See-Me-Gets-New-Poster-Plenty-of-Bad-Photoshop

Poco meno di 4 milioni di euro incassati complessivamente dalla classifica, il 20% in più della scorsa settimana. La torta è però stata spartita tra varie pellicole, a differenza dello scorso anno quando solo Biancaneve e il Cacciatore e The Amazing Spider-Man si portavano a casa quasi il 90% degli incassi totali.

Abbiamo assistito ad una bella lotta per la prima posizione, e la vittoria sul filo di lana è andata a Now You See Me – I maghi del criminel’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier con Mark Ruffalo, Michael Caine e un cast a dir poco strepitoso. 360 schermi a disposizioni e 1.08 milioni di euro raccolti dalla pellicola, circa 73mila in più rispetto a Pacific Rimil kolossal di Guillermo del Toro, che in quattro giorni non è andato oltre gli 1.009.271 euro di incasso.

A causa del diverso numero di sale (Pacific Rim ne ha quasi 500), la media per sala è a favore di Now You See Me (quasi 3mila euro per copia, dato che raramente abbiamo visto nelle ultime settimana), contro i 2100 euro del monster movie. A causa del sovrapprezzo 3D, è nuovamente il film sugli illusionisti ad aver fatto registrare anche il maggior numero di spettatori: 162mila euro contro 133mila.

La prima battaglia ha avuto un vincitore, però sarà interessante seguire l’andamento delle pellicole nei prossimi giorni e nelle prossime settimane: entrambe hanno un altissimo gradimento del pubblico e beneficeranno di un buon passaparola. Chi vincerà la sfida a lungo termine?

Terza posizione e calo del 40% per The Lone Ranger.  il western diretto da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi), prodotto da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny DeppAltri 642mila euro raccolti (media per sala 1000 euro), per un totale poco soddisfacente di 2.7 milioni. Perdono colpi anche World War Z L’Uomo d’Acciaioentrambi con perdite superiori al 50%: hanno incassato rispettivamente 355mila e 115mila euro, con due totali simili e vicini di 4.4 milioni e 4.5 milioni (il sorpasso avverrà nei prossimi giorni).

Settima posizione per Uomini di Parola, l’action comedy con Al Pacino e Christophen Walken, che ha raccolto 90mila euro (media 600 euro), mentre lo spagnolo Il Cacciatore di Zombie ha incassato 28mila euro (media 800 euro). Ecco inoltre un aggiornamento sui totali delle pellicole più importanti uscite negli ultimi mesi: After Earth (4.35 milioni), La Grande Bellezza (6.25 milioni), Into Darkness (2.27 milioni) e Una Notte da Leoni 3 (12.5 milioni).

Cosa succederà il prossimo fine settimana, calma prima della (possibile) tempesta Wolverine?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Box Office Corea: Exhuma rimane al 1° posto per il quarto weekend 18 Marzo 2024 - 13:05

Il dramma Exhuma ha superato i 9 milioni di presenze al box office coreano, oggi Wonka supererà i $25 milioni

Box Office Italia: un altro weekend per Dune Parte Due 18 Marzo 2024 - 9:20

Dune – Parte Due si aggiudica un altro weekend in Italia. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

Box Office Italia: Dune Parte Due verso gli 8 milioni 17 Marzo 2024 - 8:39

Dune – Parte Due continua a rimanere in testa e vola verso gli 8 milioni. Seguono La zona d’interesse e Race for Glory.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI