L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Now You See Me rimane ancora in testa nel weekend più piatto dell’anno

Di Leotruman

Now-You-See-Me-Gets-New-Poster-Plenty-of-Bad-Photoshop

Solo 2.6 milioni di euro incassati complessivamente dalla classifica italiana negli ultimi quattro giorni, un dato calato di oltre il 50% 30% rispetto al già non esaltante precedente weekend (e del 28% inferiore rispetto al 2012).

Sono le nuovo proposte ad aver poco attirato il pubblico in sala, che ha preferito concentrarsi sulle pellicole già presenti. Per questo Now You See Me – I maghi del criminel’action ambientato nel mondo dell’illusionismo diretta da Louis Leterrier con Mark Ruffalo, Michael Caine e un cast a dir poco strepitoso, è rimasto agevolmente in testa alla classifica. Altri 668mila euro raccolti dal film, che ha fatto registrare il calo più ridotto della top-ten (-39%) e la miglior media per copia (1800 euro, più del doppio rispetto a tutti gli altri). Il totale dopo 11 giorni è di 2.25 milioni e la sensazione è che la sua corsa durerà ancora per un po’.

Pacific Rimil kolossal di Guillermo del Toro, lo troviamo ancora al secondo posto con 494mila euro (-52%): il totale del film sfiora i 2 milioni di euro (180 milioni di dollari l’incasso aggiornato globale). Sfonda quota 3 milioni The Lone Rangeril western diretto da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) con Johnny Depp, che in questo suo terzo fine settimana ha incassato 268mila euro (3.2 milioni il totale preciso).

Poco sotto troviamo le prime due nuove uscite del weekend, entrambe con medie per sala di nemmeno 1000 euro. Quarto posto per Pain & Gain – Muscoli e Denarola nuova pellicola diretta da Michael Bay, il regista di Transformers. Ha raccolto 256mila euro in 266 schermi, più di The Last Exorcism – Liberaci dal malesequel dell’horror che a dicembre 2010, fermo a quota 177mila euro in quattro giorno.

Settima e ottava posizione per l’horror found footage The Lost Dinosaurs (105mila euro, media 500 euro!), e Facciamola Finitala commedia apocalittica diretta da Seth Rogen e con James Franco (85mila euro in 140 schermi). Disastro Alex Cross – La memoria del killer con Matthew Fox: solo 39mila euro incassati in 86 schermi. Aggiornamento totali: World War Z (4.7 milioni), L’Uomo d’Acciaio (4.6 milioni), La Grande Bellezza (6.3 milioni).

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Wolverine – L’Immortale?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.