L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice: L’Evocazione-The Conjuring vola negli USA e annienta tutte le nuove uscite

Di Leotruman

the-conjuring-vera-farmiga-600x464

Diamo un’occhiata alle classifiche del venerdì in Italia e negli USA, partendo proprio dal mercato americano, sicuramente più interessante in questo weekend di metà luglio.

Ieri vi avevamo svelato che L’Evocazione – The Conjuring, la nuova pellicola diretta da James Wan aveva esordito con oltre 3.3 milioni di dollari alle anteprime di mezzanotte. Il dato era già un forte segnale, ed in effetti ecco arrivare l’incredibile stima del Day 1.

Deadline parla di addirittura 16.5 milioni di dollari come esordio per il nuovo horror del regista di Saw e Insidious, che ha ricevuto da parte del pubblico un Cinemascore A-. È un fatto più unico che raro che un film dell’orrore ottenga un punteggio così elevato (già ottenere una B è un successo per il genere), e aspettiamoci un passaparola fortissimo nei prossimi giorni. Ricordo che anche le recensioni sono a dir poco entusiastiche e su Rottentomatoes ne ha ben l’85% positive con una votazione media di 7.2/10.

La previsione per il weekend sale addirittura fino a sfiorare i 40 milioni di dollari, nonostante la concorrenza in sala “sembrasse” alla vigilia solida. Eppure dopo Cattivissimo Me 2, capace di incassare altri 7.5 milioni ieri (dovrebbe arrivare a 275 milioni entro domenica), tutte le altre nuove uscite si sono comportate dal peggio al disastroso.

Red 2 sequel dell’action con Bruce Willis e John Malkovich, dovrebbe aver esordito con 6.2 milioni e si parla di circa 18 milioni di dollari nei tre giorni: dovrebbe quindi posizionarsi sotto Un Weekend Da Bamboccioni 2, pronto a raccogliere altri 20 milioni. Il primo episodio esordì con 21 milioni due anni fa, per poi avere un passaparola incredibile e chiudere oltre quota 90 milioni.

Ma arriviamo alle vere delusioni del weekend. Male Turbo, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation che arriva dopo il successo de I Croods. Uscito mercoledì nelle sale americane, il film sta subendo la concorrenza fortissima di Cattivissimo Me 2 (e anche di Monsters University) e non riesce a distinguersi: si parla di un weekend da 19 milioni e non andrà oltre i 29 milioni nei suoi primi cinque giorni di programmazione. È il peggior esordio per un cartoon dello studio.

A dir poco disastroso su tutti i fronti invece R.I.P.D. (acronimo che sta per Rest In Peace Department), il poliziesco soprannaturale diretto da Robert Schwentke (tra l’altro regista di RED) con protagonisti Ryan Reynolds e Jeff Bridges. Esordio da 4.8 milioni secondo le stime e weekend da soli 12 milioni in arrivo. Cinemascore C+, recensioni negative, costo di oltre 150 milioni: è fin da ora uno dei flop dell’estate 2013.

Noiosissima la classifica italiana. Now You See Me – I maghi del crimine Pacific Rim rimangono in testa rispettivamente con 150mila e 112mila euro nella giornata di ieri. Segue The Lone Rangerche con 58mila euro riesce ancora una volta a superare Pain & Gain – Muscoli e Denarola nuova pellicola diretta da Michael Bay, ieri a quota 53mila. Segue e cala The Last Exorcism – Liberaci dal malesequel dell’horror che a dicembre 2010 incassò poco più di 2 milioni: questa volta non si va oltre i 38mila euro.

Dalla settima posizione in poi troviamo le altre tre pellicole esordienti: l’horror found footage The Lost Dinosaurs (28mila euro), Facciamola Finitala commedia apocalittica diretta da Seth Rogen e con James Franco (18mila euro), mentre Alex Cross – La memoria del killer con Matthew Fox non va oltre gli 8mila euro.

Seguiteci per nuovi aggiornamenti!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.