L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boosta dei Subsonica rende omaggio a Wolverine nel video ‘L’immortale’

Di Valentina Torlaschi

The Wolverine Hugh Jackman - Foto del Film

La musica di Boosta sulle immagini di Wolverine: L’immortale. Be’, il connubio funziona. La prova è questo video che è stato rilasciato proprio oggi in rete in cui frammenti di trailer, spot, clip vari del nuovo capitolo della avventure del mutante Marvel interpretato da Hugh Jackman sono accompagnati dalle musiche di Davide Boosta Dileo, ossia il tastierista e co-fondatore dei Subsonica. Titolo del filmato che vi riportiamo qui sotto è, non a caso, L’immortale.

Di seguito delle dichiarazioni del musicista Boosta che raccontano come sia nata l’idea:

La prima volta che Wolverine ed io siamo apparsi sulla terra era il 1974,” ha dichiarato Boosta. “Nonostante la laicità è difficile non desiderare di possedere alcuni tratti dell’eroe tratteggiato da Trimpe e Wein. Tra le meravigliose doti di questo mutante le più impressionanti sono quelle più semplici – forse -, quelle più umane: la dignità, la lealtà, la capacità di sopravvivere ai dolori della vita (che non sono le ferite inferte al corpo dai nemici).
La canzone è un piccolo omaggio a queste doti, le più faticose da sostenere da parte di una manciata di superpoteri.
I Litfiba dell’ 85, con un sample bello e fondamentale, suona analogico come il corpo umano all’interno di una canzone rivestita di elettronica e violenza digitale come l’adamantio fuso allo scheletro di ossa di Wolverine.
Un’avventura bella.
Come ogni volta che tra le pagine o sullo schermo o nella vita appare un eroe.

Il campionamento del brano e del video (Eroi nel vento) interpretato dai Litfiba e tratto dall’album Desaparecido del 1985 compare per gentile concessione di Warner Music Italia srl.

Ricordo infine che Wolverine: L’immortale arriverà nelle sale italiane a fine mese, il 25 luglio. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.