La squadra vincente dietro il successo da oltre 1.1 miliardi di dollari di Skyfall è pronta a tornare con un nuovo capitolo della saga di 007, il 24° episodio per l’esattezza. Nella pellicola torneranno due importanti nomi: Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007, e il regista premio Oscar Sam Mendes, entrambi pronti a replicare l’ottima prova del film precedente.
Se giusto qualche giorno era stata annunciata la data di uscita (quella inglese del film è stata fissata per il 23 ottobre 2015, mentre quella americana per il 6 novembre 2015), oggi il tabloid inglese The Sun dichiara di esser venuto a conoscenza del titolo ufficiale: Devil May Care (in italiano: Non c’è tempo per morire). Il riferimento è ovviamente al 36° romanzo basato sull’agente segreto James Bond, dell’autore inglese Sebastian Faulks pubblicato nel maggio 2008.
Il libro Devil May Care (Non c’è tempo per morire) era stato voluto dalla Penguin Books – la casa editrice inglese detentrice dei diritti letterari del personaggio di James Bond – per rendere omaggio al centenario della nascita di Ian Fleming, lo scrittore-ideatore del personaggio di 007. Come si legge su Wikipedia, il libro “presenta un James Bond non più giovane ma avanti con l’età, seguendo lo stile improntato negli ultimi romanzi di Ian Fleming, specialmente in L’uomo dalla pistola d’oro, facendo di Bond “un uomo provato, che sta avanzando con gli anni ed è passato attraverso un sacco di brutte cose“.
Ovviamente si tratta ancora di un rumor. E sebbene The Sun dica di aver attinto la notizia da fonti attendibile, nessuno della produzione ha ancora ufficialmente confermato il titolo e di conseguenza il romanzo di ispirazione.