È ufficiale, dopo una serie di rumor e notizie comparse on-line sin dal successo di Skyfall, che ha incassato oltre 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo.
I produttori storici Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, insieme a Gary Barber (Metro-Goldwyn-Mayer) e Michael Lynton (Sony Entertainment) hanno annunciato oggi l’arrivo della 24esima pellicola del franchise di James Bond.
Il titolo provvisorio è ovviamente Bond 24, e torneranno due importanti nomi: Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007, e il regista premio Oscar Sam Mendes dopo il clamore e le ottime critiche raccolte da Skyfall.
L’uscita inglese del film è stata fissata per il 23 ottobre 2015, mentre quella americana per il 6 novembre 2015, il tutto a tre anni di distanza da Skyfall (è probabile che nel nostro paese esca a fine ottobre in tempo per sfruttare il ponte di Ognissanti). Ricordo che Skyfall in Italia ha incassato ben 12 milioni di euro, record per la saga, mentre nel Regno Unito ha fatto registrare il maggiore incasso della storia del paese (inflazione non compresa). Nel comunicato ufficiale Mendes ha dichiarato confermato il “ritardo” dovuto ai suoi impegni nel mondo del teatro:
“Sono molto lieto che, dandomi il tempo di cui ho bisogno per onorare i miei impegni teatrali, i produttori hanno reso tutto possibile per farmi tornare a dirigere Bond 24. Sono molto ansioso di prendere le redini di nuovo, e di lavorare con Daniel Craig, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la seconda volta
Alla sceneggiatura tornerà John Logan, ed ovviamente troppo presto per sapere ulteriori dettagli sul film: vi terremo aggiornati su ogni sviluppo!
Fonte: 007news