Sono iniziate le riprese di Big Eyes biopic su Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, non si sa per quale motivo, la donna accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei l’autrice dei quadri.
Nei panni dei due coniugi troviamo i grandi Christoph Waltz e Amy Adam ed è proprio quest’ultima a comparire nella primissima foto dal set sfoggiando un look anni ’60:
Lo script è firmato da Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori per Burton in Man on the Moon e Ed Wood (inizialmente i due avrebbero anche dovuto dirigere il film). A completare il cast troviamo invece Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman e Terence Stamp.
La pellicola seguirà in particolare il momento di rottura tra la coppia quando Margaret si rese conto di dover rivendicare la propria autonomia di artista e di donna. La release è prevista per il 2014 e sappiamo già che il film verrà distribuito in Italia da Lucky Red.
Fonte: The Film Stage