L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch sarà in Frankenstein di Guillermo del Toro?

Di Valentina Torlaschi

Benedict Cumberbatch Frankenstein-550x332

Guillermo del Toro: il nome più richiesto di Hollywood, una fucina di idee, un’inesauribile fabbrica di progetti. Il regista debutterà nei prossimi giorni nelle sale di mezzo mondo con il suo kolossal fantascientifico Pacific Rim, ma sono innumerevoli i lavori su cui è all’opera o che sta progettando. Tra questi, nel prossimo futuro, ci saranno l’adattamento Tv per FX della serie di romanzi The Strain che lo terranno occupato fino a fine anno e poi, nel 2014, l’horror gotico Crimson Peak. Ovviamente non è finita, perché Guillermo del Toro ha circa un’altra dozzina di progetti nel cassetto e per uno di questi vorrebbe fare ancora una volta squadra con il lanciatissimo Benedict Cumberbatch (Star Trek Into Darkness) con cui collaborerà anche in Crimson Peak. L’occasione potrebbe essere Frankenstein.

Parlando con il Daily Telegraph, Guillermo del Toro ha dichiarato di “voler dirigere ancora Cumberbatch per la versione cinematografica di Frankenstein“. Bella notizia, ma i fan hanno anche imparato a non esultare con troppo anticipo anche perché di questa versione filmica del romanzo di Mary Shelley se ne parla ormai da moltissimi anni… Già nel 2009 si era parlato di un test shooting e sembrava che Doug Jones fosse stato già scelto come protagonista. Ma poi più nulla, non se ne era saputo più niente.

Più nulla fino a oggi quando appunto è saltato fuori il nome di Benedict Cumberbatch come nuovo Frankenstein. Tra l’altro, per la cronaca, l’attore ha già rivestito i panni di questo personaggio mostruoso nello spettacolo teatrale di Danny Boyle. Insomma, sulla carta, sarebbe tutto perfetto. Staremo a vedere. Non dimentichiamoci, infine, che un altro film su Frankenstein è in lavorazione: quello targato Fox con Daniel Radcliffe la cui realese è fissata per l’autunno 2014.

Fonte: Indiewire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.