L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Stiller alla regia di The Current War, il film su Thomas Edison?

Di Valentina Torlaschi

ben-stiller-regia the current war

Ben Stiller si dà sempre più alla regia. E se i risultati sono quelli sorprendenti che abbiamo visto ieri nel trailer del suo  I Sogni Segreti di Walter Mitty (The Secret Life of Walter Mitty), be’, non possiamo che esserne felici. Da quel che si legge su THR sembra infatti che l’attore sia in trattative per dirigere The Current War aka il film sulla storia dell’inventore della lampadina a incandescenza Thomas Edison. Scritta da Michael Mitnick, la pellicola racconterà della cosiddetta “guerra delle correnti”, ossia la battaglia tra Edison e George Westinghouse per il dominio della nascente industria della corrente elettrica: una sceneggiattura già ultimata da anni e che è rientrata nella Black List nel 2011.

Prodotto dalla The Weinstein Company, inizialmente il film doveva esser diretto da Timur Bekmambetov – il regista di La leggenda del cacciatore di vampiri – ma poi il progetto sembrava essersi arenato. Arenato fino a oggi, quando appunto è venuto alla luce il nome di Ben Stiller come nuovo possibile director. In realtà sembra che Stiller sia uno dei tanti candidati per il ruolo quindi ancora nulla è confermato, però il fatto che sia uscito questo rumor lascia ben sperare in un suo effettivo coinvolgimento. Bekmambetov rimane coinvolto nel progetto come produttore.

Ricordiamo che tra i prossimi possibili film da regista per Ben Stiller troviamo anche l’adattamento della storia di Pinocchio con Robert Downey Jr. L’atteso  I Sogni Segreti di Walter Mitty (The Secret Life of Walter Mitty) da lui diretto e interpretato uscirà invece nelle sale americane entro il 25 dicembre 2013, e in Italia il 16 gennaio 2014.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.