L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Affleck nel thriller Gone Girl diretto da David Fincher?

Di Valentina Torlaschi

ben-affleck-David Fincher Gone Girl

Se ormai, dopo il successo di Argo, è universalmente apprezzato più come regista che come attore, Ben Affleck non abbandona comunque la sua carriera davanti la macchina da presa. Così, mentre ora è impegnata nella preparazione del suo prossimo progetto da director (l’adattamento del romanzo di Dennis Lehane Live by Night ambinetato durante il Proibizionismo), la star sta valutando anche alcune proposte come interprete. Tra queste ce ne è una particolarmente interessante: Gone Girl, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn che vede alla regia il pluricandidato all’Oscar David Fincher.

Da quel che si legge su Deadline, Ben Affleck è in trattative per rivestire il ruolo del protagonista maschile di Gone Girl. La trama racconta di una donna che sparisce il giorno del suo quinto anniversario di matrimonio: tutti gli indizi portano a credere che il marito l’abbia uccisa, ma il mistero sarà ben più fitto… Per il ruolo della donna svanita nel nulla sembra che le favorite siano, come riporta The WrapNatalie Portman, Charlize Theron ed Emily Blunt.

Il libro da cui il film è tratto è scritto, come si diceva, da Gillian Flynn: autrice ed ex-critica televisiva di EW, è giunta al suo terzo romanzo dopo Sharp Objects e Dark Places. Entrambi acclamati e premiati, per entrambi sono in fase di sviluppo i rispettivi adattamenti cinematografici, il primo opzionato dalla Alliance, e il secondo con protagonista l’attrice Amy Adams e la regista di Gilled Paquet-Brenner.

Gone Girl è prodotto dalla Pacific Standard di Reese Witherspoon ma lei non sarà coinvolta nel cast. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno: a questo punto sarà Gone Girl il prossimo progetto di Fincher, prima quindi del sequel di Millenium – Uomini che odiano le donne e del film della Disney 20,000 Leagues Under the SeaBen Affleck dovrà invece rinviare a inizio 2014 la produzione del suo prossimo Live by NightGone Girl sarà distribuito dalla 20th Century Fox.

Fonte:  Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.