L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arrow – Il trailer della seconda stagione presentato al Comic-Con

Di Marlen Vazzoler

amell-haynes-cassidy-richards-ramsey-comic-con

Le cineprese si sono fermate sul set della seconda stagione di Arrow, attualmente girato a Vancouver, per permettere ai suoi attori protagonisti di volare fino a San Diego per la presentazione del pannello della serie, al Comic-Con. L’anno scorso è stato mostrato in anteprima il pilot, mentre quest’anno Stephen Amell, Katie Cassidy (Laurel Lance), David Ramsey (John Diggle), Emily Bett Rickards (Felicity Smoak), Colton Haynes (Roy Harper) e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, hanno portato un video in cui è stata anticipata la seconda stagione, che sarà incentrata sulla trasformazione di Oliver da vigilante a eroe.

Nel video vediamo brevemente Summer Glau, il nuovo covo, Olliver alla ricerca di un nuovo nome e Black Canary! Il girato presente nella seconda parte del video è stato messo insieme con soli quattro giorni di riprese per la creazione del primo episodio, ‘City of Heroes‘.

cassidy-amell-comic-con

Ed ora passiamo al pannello. I produttori spiegano che con Moira in prigione, sarà difficile vedere i membri della famiglia Queen, di nuovo riuniti allo stesso tavolo, ma assisteremo ad un arco di redenzione per Moira, mentre Thea dirigerà il club. Ollie se né andato per un po’ ma ritorna cresciuto. Lo vedremo intraprendere un viaggio che trasformerà The Hood in Green Arrow con l’aiuto di altri eroi. Il primo episodio è ambientato cinque mesi dopo il finale di stagione e i personaggi stanno ancora cercando di superare quello che hanno vissuto, mentre la situazione a Starling City sta solamente peggiorando.
Gli eroi della seconda stagione non sono solo i personaggi che indossano un costume, il Detective Lance è stato degradato a poliziotto, Lauren continua a lavorare con la legge e naturalmente c’è Roy, anche se dovremmo aspettare un bel po’ prima di vederlo in costume. La Cassidy, che l’anno scorso ci ha mostrato una versione tosta di Laurel, ha detto che potremmo aspettarci qualcosa di più in questa stagione, inoltre ha detto che il suo personaggio non si dimenticherà di Tommy e dovrà affrontare il peso della sua relazione insicura con Ollie.

kreisberg-guggenheim-comic-con

Per quanto riguarda Black Canary, stanno preparando la narrazione delle sue origini, ma vedremo indossare quel costume da qualcun altro, prima di passare alla vera identità segreta del personaggio presente nei fumetti. Kriesberg paragona la sua introduzione allo stesso modo in cui sono stati introdotti gli altri personaggi DC, con altre persone al loro posto, prima di vedere gli iconici personaggi indossare i loro costumi, come è stato con Deathstroke e Slade, e con Yaoi Fei e Oliver. Black Canary dovrebbe seguire lo stesso percorso, ma il produttore non ha voluto rovinare la sorpresa sulla vera identità del personaggio, per chi non segue il fumetto.
Parlando della vita sentimentale di Felicity Smoak, Holbrook pensa che tra lei e Dig ci sia una scintilla, mentre altri vorrebbero vederla assieme a Ollie. Quando la parola passa a Emily, diplomaticamente l’attrice non prende nessuna della due posizioni, visto che è seduta in mezzo ai due attori in questione.
Kreisberg e Ramsey sono stati fieri di comunicare che il personaggio di Diggle verrà introdotto nei fumetti DC Comics e che diventerà ufficialmente un personaggio dei fumetti. Haynes ha detto di esser dispiaciuto di aver lasciato la famiglia di Teen Wolf, ma è ormai integrato in questo nuovo gruppo, e aggiunge che Roy vuole fare squadra con Ollie, ma potrebbe finire per esagerare e farsi del male.
Per quanto riguarda il destino dei personaggi che sono stati feriti o uccisi nella scorsa stagione, i produttori dicono che McKenna è ancora lì fuori, inizialmente avevano programmato di ucciderla, ma è stata così grande che hanno cambiato idea. E potrebbe tornare. In quel momento è salito sul palco John Barrowman, con una maglietta di Arrow, e il pubblico è impazzito. L’attore spiega che ha amato lavorare nello show, visto che non doveva subirne tutto il suo peso sulle proprie spalle come con Torchwood. Se glielo chiederanno, Barrowman sarebbe contento di tornare nello show nei panni di Malcom Merlyn – e la struttura a flashback dello show potrebbe essere un ottimo stratagemma.
È stato annunciato che Kevin Alejandro (True Blood) interpreterà Sebastian Blood, il vilain dei Teen Titans e Michael Jai White interpreterà anche lui un cattivo DC, Bronze Tiger che lavorerà al fianco di China White. Apparirà anche la Suicide Squad di cui Bronze Tiger è uno dei membri – Tiger appartiene anche alla Lega degli Assassini di R’as Al Ghul.

amell-haynes-cassidy-richards-ramsey-signing-comic-con

Durante il Q&A viene chiesto come Ollie si trasformerà da Arrow a Green Arrow. Amell spiega che non sarà una cosa che accadrà nell’arco di una notte, ma sarà l’inizio di un viaggio per onorare la morte di Tommy ed essere una persona diversa da quella che era, quando il suo miglior amico l’ha visto l’ultima volta.
Ad Amell viene chiesto se è più difficile la preparazione fisica o la recitazione emotiva. L’attore risponde che la sedia del trucco è incredibilmente faticosa, quando la scrittura è buona quanto i suoi colleghi, recitare è molto più facile. Per far su i muscoli, gli ci vogliono 30 giorni.
Per quanto riguarda la trasformazione di Slade in DeathStroke, Marc Guggenheim dice che i momento iniziali della seconda stagione daranno degli indizi ai telespettatori su dove si dirigerà nella seconda stagione il personaggio.

Fonti CBM, Cinema Blend, greenarrowtv

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.