L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Apache” dopo Cannes arriva al Giffoni 2013

Di
Il film crudo “Apache” è sbarcato al Giffoni Film Festival nella sezione Generator +16; tratto da una storia di cronaca, racconta di quattro adolescenti che commettono rapine in Corsica.
apache
Dopo l’esordio a Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2013, è stato presentato in Concorso al Giffoni 2013 “Apache” di Thierry De Peretti, attore al suo debutto da regista, nella sezione Generator +16; il film racconta la storia di cinque ragazzi che si ritrovano nei guai dopo aver rubato alcuni oggetti in una villa.
Il regista voleva raccontare il luogo in è nato, la Corsica, partendo da un tragico fatto di cronaca: tre giovani hanno ucciso un coetaneo e poi seppellito il corpo tra i boschi. Tutti e quattro i ragazzi (due corsi e due marocchini di seconda generazione) vivevano nella città balneare di Porto Vecchio; quando Thierry De Peretti ha sviluppato la sceneggiatura, ha voluto cercare i quattro protagonisti proprio tra le strade di questa città. Tutti gli attori adolescenti, Aziz El Hadachi, François-Joseph Cullioli, Hamza Mezziani e Joseph-Marie Ebrard, non sono, infatti, dei professionisti e hanno lavorato per due anni al film per coglierne appieno il significato.
Il film già presentato con successo alla Quinzaine des Réalisateurs 2013, ha per protagonisti la Corsica e cinque adolescenti che mentre migliaia di turisti affollano spiagge, campeggi e locali di Porto Vecchio si trascinano annoiati senza meta. In una sera di particolare noia Aziz li porta in una villa dove il padre lavora come custode. I ragazzi passano la notte indisturbati nel lusso della casa e all’alba vanno via rubando degli oggetti senza valore e dei fucili da collezione. I proprietari, al ritorno da Parigi, si lamentano con un piccolo boss locale di loro conoscenza di aver subito un furto con scasso innescando una reazione inaspettata nei ragazzi. Attraverso la loro storia si racconta la Corsica di oggi e le sue contraddizioni.
Ecco il trailer di “Apache” di Thierry De Peretti:

//

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.