Warning: getimagesize(http://tweens.screenweek.it/files/2013/07/apache.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
“Apache” dopo Cannes arriva al Giffoni 2013

“Apache” dopo Cannes arriva al Giffoni 2013

Di
Il film crudo “Apache” è sbarcato al Giffoni Film Festival nella sezione Generator +16; tratto da una storia di cronaca, racconta di quattro adolescenti che commettono rapine in Corsica.
apache
Dopo l’esordio a Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2013, è stato presentato in Concorso al Giffoni 2013 “Apache” di Thierry De Peretti, attore al suo debutto da regista, nella sezione Generator +16; il film racconta la storia di cinque ragazzi che si ritrovano nei guai dopo aver rubato alcuni oggetti in una villa.
Il regista voleva raccontare il luogo in è nato, la Corsica, partendo da un tragico fatto di cronaca: tre giovani hanno ucciso un coetaneo e poi seppellito il corpo tra i boschi. Tutti e quattro i ragazzi (due corsi e due marocchini di seconda generazione) vivevano nella città balneare di Porto Vecchio; quando Thierry De Peretti ha sviluppato la sceneggiatura, ha voluto cercare i quattro protagonisti proprio tra le strade di questa città. Tutti gli attori adolescenti, Aziz El Hadachi, François-Joseph Cullioli, Hamza Mezziani e Joseph-Marie Ebrard, non sono, infatti, dei professionisti e hanno lavorato per due anni al film per coglierne appieno il significato.
Il film già presentato con successo alla Quinzaine des Réalisateurs 2013, ha per protagonisti la Corsica e cinque adolescenti che mentre migliaia di turisti affollano spiagge, campeggi e locali di Porto Vecchio si trascinano annoiati senza meta. In una sera di particolare noia Aziz li porta in una villa dove il padre lavora come custode. I ragazzi passano la notte indisturbati nel lusso della casa e all’alba vanno via rubando degli oggetti senza valore e dei fucili da collezione. I proprietari, al ritorno da Parigi, si lamentano con un piccolo boss locale di loro conoscenza di aver subito un furto con scasso innescando una reazione inaspettata nei ragazzi. Attraverso la loro storia si racconta la Corsica di oggi e le sue contraddizioni.
Ecco il trailer di “Apache” di Thierry De Peretti:

//

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Three Thousand Years Of Longing: la recensione del film di George Miller presentato a Cannes 24 Maggio 2022 - 17:48

George Miller ha presentato al Cannes la sua ultima fatica, Three Thousand Years of Longing. Ecco la nostra recensione.

Rita Moreno nel cast di Fast & Furious 10, sarà la nonna di Dominic Toretto 24 Maggio 2022 - 17:06

Rita Moreno, recentemente vista nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg, si unisce al cast di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious.

Fast & Furious 10: iniziate le riprese a Torino, tutti i dettagli 24 Maggio 2022 - 16:46

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sono spostate a Torino. Ecco tutti i dettagli.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.