L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Apache” dopo Cannes arriva al Giffoni 2013

Di
Il film crudo “Apache” è sbarcato al Giffoni Film Festival nella sezione Generator +16; tratto da una storia di cronaca, racconta di quattro adolescenti che commettono rapine in Corsica.
apache
Dopo l’esordio a Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2013, è stato presentato in Concorso al Giffoni 2013 “Apache” di Thierry De Peretti, attore al suo debutto da regista, nella sezione Generator +16; il film racconta la storia di cinque ragazzi che si ritrovano nei guai dopo aver rubato alcuni oggetti in una villa.
Il regista voleva raccontare il luogo in è nato, la Corsica, partendo da un tragico fatto di cronaca: tre giovani hanno ucciso un coetaneo e poi seppellito il corpo tra i boschi. Tutti e quattro i ragazzi (due corsi e due marocchini di seconda generazione) vivevano nella città balneare di Porto Vecchio; quando Thierry De Peretti ha sviluppato la sceneggiatura, ha voluto cercare i quattro protagonisti proprio tra le strade di questa città. Tutti gli attori adolescenti, Aziz El Hadachi, François-Joseph Cullioli, Hamza Mezziani e Joseph-Marie Ebrard, non sono, infatti, dei professionisti e hanno lavorato per due anni al film per coglierne appieno il significato.
Il film già presentato con successo alla Quinzaine des Réalisateurs 2013, ha per protagonisti la Corsica e cinque adolescenti che mentre migliaia di turisti affollano spiagge, campeggi e locali di Porto Vecchio si trascinano annoiati senza meta. In una sera di particolare noia Aziz li porta in una villa dove il padre lavora come custode. I ragazzi passano la notte indisturbati nel lusso della casa e all’alba vanno via rubando degli oggetti senza valore e dei fucili da collezione. I proprietari, al ritorno da Parigi, si lamentano con un piccolo boss locale di loro conoscenza di aver subito un furto con scasso innescando una reazione inaspettata nei ragazzi. Attraverso la loro storia si racconta la Corsica di oggi e le sue contraddizioni.
Ecco il trailer di “Apache” di Thierry De Peretti:

//

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).