Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/ABSW_Screen2.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Angry Birds Star Wars vola su console dopo 100 milioni di download mobile

Angry Birds Star Wars vola su console dopo 100 milioni di download mobile

Di Fabrizio Tropeano
Angry Birds Star Wars
Angry Birds Star Wars

Difficilmente qualcuno avrebbe potuto ipotizzare quando arrivò sul mercato a fine 2009 che Angry Birds da videogame mobile si potesse trasformare in uno dei brand di maggior successo degli ultimi anni, al punto tale da arrivare anche nelle sale cinematografiche. Ed invece tra merchandising e quant’altro, la finnica Rovio è riuscita anche ad approdare anche su console da casa e PC (cosa molto rara che un titolo mobile venga trasposto su questo tipo di piattaforme) grazie ad un accordo con Activision e presto avremo il bis con Angry Birds Star Wars.

ABSW_3DS_PEGI_Packmock

Nella giornata di oggi infatti è stato annunciato che il prossimo primo novembre sarà disponibile AB SW su Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo Wii, Wii U e Nintendo 3DS. Dopo l’incredibile successo quantificato in 100 milioni di download, il “crossover” fra l’universo di Angry Birds e Guerre Stellari proverà a replicare il successo anche su console casalinghe e portatili con venti livelli inediti ed esclusivi  che si sommano ai 200 originali.

Inoltre per la prima volta sarà possibile giocare con Angry Birds Star Wars in multiplayer in due maniere differenti: in modalità co-op a due giocatori per raggiungere il punteggio in combinata più alto, o in modalità competitiva (tutti contro tutti) per un massimo di quattro giocatori. Il gioco offre anche trofei e achievement, classifiche, grafica ad alta definizione così come livelli bonus, oggetti e contenuto sbloccabili.

Angry Birds Star Wars è anche una complicata situazione di rapporti fra multinazionali. I diritti di Star Wars infatti sono nelle mani di Lucasfilm che come saprete tutti è passata da qualche tempo nelle mani di Disney. Disney che ha ceduto i diritti ad Electronic Arts per i prossimi videogiochi di Guerre Stellari.

Electronic Arts che è la più acerrima rivale di Activision nella battaglia per essere il più importante publisher di videogiochi al mondo con relativi colpi più o meno bassi come quanto accaduto con i fondatori di Infinity Ward (i creatori della serie di Call of Duty) passati appunto da Activision ad EA dopo una lunghissima trafila di tribunali per cause e controcause. E chi poteva pensare che i simpatici uccellini arrabbiati potessero essere al centro di un così delicato intreccio fra i colossi dell’intrattenimento…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.