L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angry Birds Star Wars vola su console dopo 100 milioni di download mobile

Di Fabrizio Tropeano
Angry Birds Star Wars
Angry Birds Star Wars

Difficilmente qualcuno avrebbe potuto ipotizzare quando arrivò sul mercato a fine 2009 che Angry Birds da videogame mobile si potesse trasformare in uno dei brand di maggior successo degli ultimi anni, al punto tale da arrivare anche nelle sale cinematografiche. Ed invece tra merchandising e quant’altro, la finnica Rovio è riuscita anche ad approdare anche su console da casa e PC (cosa molto rara che un titolo mobile venga trasposto su questo tipo di piattaforme) grazie ad un accordo con Activision e presto avremo il bis con Angry Birds Star Wars.

ABSW_3DS_PEGI_Packmock

Nella giornata di oggi infatti è stato annunciato che il prossimo primo novembre sarà disponibile AB SW su Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo Wii, Wii U e Nintendo 3DS. Dopo l’incredibile successo quantificato in 100 milioni di download, il “crossover” fra l’universo di Angry Birds e Guerre Stellari proverà a replicare il successo anche su console casalinghe e portatili con venti livelli inediti ed esclusivi  che si sommano ai 200 originali.

Inoltre per la prima volta sarà possibile giocare con Angry Birds Star Wars in multiplayer in due maniere differenti: in modalità co-op a due giocatori per raggiungere il punteggio in combinata più alto, o in modalità competitiva (tutti contro tutti) per un massimo di quattro giocatori. Il gioco offre anche trofei e achievement, classifiche, grafica ad alta definizione così come livelli bonus, oggetti e contenuto sbloccabili.

Angry Birds Star Wars è anche una complicata situazione di rapporti fra multinazionali. I diritti di Star Wars infatti sono nelle mani di Lucasfilm che come saprete tutti è passata da qualche tempo nelle mani di Disney. Disney che ha ceduto i diritti ad Electronic Arts per i prossimi videogiochi di Guerre Stellari.

Electronic Arts che è la più acerrima rivale di Activision nella battaglia per essere il più importante publisher di videogiochi al mondo con relativi colpi più o meno bassi come quanto accaduto con i fondatori di Infinity Ward (i creatori della serie di Call of Duty) passati appunto da Activision ad EA dopo una lunghissima trafila di tribunali per cause e controcause. E chi poteva pensare che i simpatici uccellini arrabbiati potessero essere al centro di un così delicato intreccio fra i colossi dell’intrattenimento…

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lisey’s Story: Julianne Moore e il resto del cast nelle prime immagini della serie Apple 13 Aprile 2021 - 18:03

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Lisey’s Story (La storia di Lisey), la serie tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King in arrivo su Apple TV+ il prossimo 4 giugno.

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.