L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angelina Jolie e Jennifer Lawrence le attrici più pagate al mondo: la classifica 2013!

Di Leotruman

World War Z Angelina Jolie Premiere di Berlino foto 4

Dopo la classifica degli attori, capitanata da Robert Downey Jr (con 75 milioni di dollari), ecco arrivare puntuale dal mensile finanziario Forbes anche la controparte dedicata al mondo femminile.

Chi ha raccolto di più negli ultimi 12 mesi, tra cachet, ricavi come produttori e guadagni collaterali?

È a sorpresa Angelina Jolie la star più pagata al mondo, nonostante nel 2012 non sia uscito alcun film con protagonista l’attrice. Il mistero? Svelato subito: lo scorso anno ha girato Maleficent della Disney (una delle pellicole più attese del 2014!) e l’assegno è già stato depositato in banca. Il compagno Brad Pitt non compariva nemmeno nella top-ten maschile, ed è quindi Angelina ad aver portato a casa il pane quest’anno (!).

Seconda la giovane Jennifer Lawrence, che quest’anno si è portata a casa il suo primo Oscar come Miglior Attrice Protagonista per Il Lato Positivo. Grazie al franchise di Hunger Games, campione di incassi lo scorso anno, l’attrice è volata immediatamente sul podio: a novembre uscirà il secondo capitolo, La Ragazza di Fuoco, e in autunno sono previste le lunghe riprese degli episodi finali.

Dal primo al terzo posto per Kristen Stewart, che svettava al vertice lo scorso anno grazie alla saga di Twilight, e questa volta riesce ad agguantare la medaglia di bronzo grazie al kolossal Biancaneve e il Cacciatore. Sempre bene Jennifer Aniston, Charlize Theron e Sandra Bullock, mentre per Julia Roberts sono lontani i tempi in cui il suo cachet sfiorava i 20 milioni a film.

Ecco la top-ten completa:

1) Angelina Jolie: 33 milioni

2) Jennifer Lawrence: 26 milioni

3) Kristen Stewart: 22 milioni

4) Jennifer Aniston: 20 milioni

5) Emma Stone: 16 milioni

6) Charlize Theron: 15 milioni

7) Sandra Bullock: 14 milioni

8) Natalie Portman: 14 milioni

9) Mila Kunis: 11 milioni

10) Julia Roberts: 11 milioni

The Hunger Games La Ragazza di Fuoco Jennifer Lawrence foto dal film 1

Fonte: Forbes


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Venom: La furia di Carnage – Il primo teaser potrebbe uscire presto 20 Aprile 2021 - 17:30

Gli ultimi rumor sostengono che il teaser trailer di Venom: La furia di Carnage sarà pubblicato on-line molto presto da Sony Pictures.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.