Il regista David O. Russell è stato questa mattina ospite del programma Good Morning America, dove ha presentato il trailer del suo ultimo film American Hustle, interpretato da Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner e Jennifer Lawrence.
Dal trailer non si riesce a evincere qual’è la trama del film. La pellicola è un racconto romanzato dell’operazione d’infiltrazione dell’FBI, nome in codice Abscam, nata per investigare il traffico di merce rubata, poi diventata un’operazione sull’investigazione sulla corruzione nei pubblici uffici, che portò all’arresto ci diversi membri del senato e di altre alte cariche istituzionali, negli anni settanta.
Russell ha spiegato durante la trasmissione:
“[La gente] può aspettarsi un mondo impetuoso con degli incredibili personaggi. Persone con le loro passioni e il loro cuori.
Sono stato ispirato da questo incredibile evento che è accaduto allora. Abbiamo dei truffatori. Christian Bale interpreta un truffatore del Bronx, Amy Adams è la sua complice in crimine. Diventano così bravi, ma così brav, come truffatori, che il governo gli chiede di lavorare per loro”.
QUI, potete vedere le prime foto ufficiali del film
Fanno parte del cast anche Louis C.K., Robert De Niro, Michael Pena e Jack Huston. Il film uscirà negli Usa il 13 dicembre 2013 (in una limited release che sarà poi allargata a tutti i cinema il 25 dicembre).
Fonte thehob