L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Almost Human – Dal Comic-Con, i commenti alla serie tv sci-fi prodotta da J. J. Abrams

Di Valentina Torlaschi

almost-human comic-con

Il debutto sui piccoli schermi americani è previsto per il 4 novembre, ma al Comic-Con di San Diego il pubblico ha potuto vederne in anteprima il pilot. Stiamo parlando di Almost Human: la serie tv fantascientifica targata FOX che vede come produttori niente meno che J.H. Wyman (Fringe) e J. J. Abrams. La storia è ambientata in uno scenario futuristico dove a ogni poliziotto è affiancato un androide addestrato e dove appunto i rapporti tra esseri umani e cyborg non saranno privi di problematicità e sorprese… In particolare la serie seguirà il legame tra un agente interpretato da Karl Urban e un robot col volto di Michael Ealy che ha un lato emotivo molto sviluppato.

Da quel che si legge su Entertainment Weekly che ha partecipato all’anteprima di San Diego, il livello qualitativo del pilot è alto, decisamente “cinematografico”. Una serie col giusto mix di azione, sci-fi e anche un certo umorismo piazzato nei momenti giusti. Il magazine ha avuto modo di raccogliere anche diverse reazioni del pubblico in sala che si è rivelato molto positivo nei confronti di Almost Human.

Ecco alcuni commenti:

Mi sembra una serie interessante e anche diversa dalle solite cose che si vedono in Tv in questo momento. E Karl Urban è fantastico: se lo si paragona agli altri poliziotti della Tv, lui è totalmente differente e aggiunge qualcosa all’elemento sci-fi della storia. Insomma, un prodotto intrigante e ben fatto: gli effetti CGI erano veramente figli (Jennifer dal Connecticut)

Penso sia una serie molto buona. Mi è piaciuta molta l’alchimia tra Michael Ealy e… oddio, non mi ricordo il nome dell’altro attore! Be’, insomma, loro sono stati barvi a mostrare l’evoluzione del loro rapporto. Dopo questo pilot di sicuro mi guarderò anche gli altri episodio (Akela da San Jacinto, CA).

Mi è piaciuta. C’era tutto quello che mi aspettavo. Porterà una svolta alla televisione moderna. Mi è piaciuta l’idea di questi nuovi “esseri sintetici” che sono più colorati e intricati che le creature robotiche moderne che troviamo nei videogame e nei film (Davin da Riverside, CA.)

Lo guarderò. Mi sembra un’idea molto bella, la storia è solida e c’è un’evoluzione nel genere sci-fi. C’è qualcosa di nuovo in questo buddy-cop-drama, mi sembra. Una serie con molte potenzialità (Chris dallo Utah)

Mi è piaciuta. Buon mix di humor e action. Ho appena mandato un sms al mio coinquilino e gli ho detto che quest’autunno dovremmo assolutamente vedere questa serie (Erin da Sacramento)

In conclusione, l’accoglienza è stata davvero molto buona. E non era assolutamente scontato anche perché gli spettatori del Comic-Con non sono poi così “buoni”: non basta mettergli davanti due sequenze sci-fi per accontentarli. EW ricorda infatti come, l’anno scorso, Revolution della NBC avesse raccolto pareri molto più misti e non così positivi.

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.