Archivio

Almost Human – Dal Comic-Con, i commenti alla serie tv sci-fi prodotta da J. J. Abrams

Pubblicato il 18 luglio 2013 di Valentina Torlaschi

Il debutto sui piccoli schermi americani è previsto per il 4 novembre, ma al Comic-Con di San Diego il pubblico ha potuto vederne in anteprima il pilot. Stiamo parlando di Almost Human: la serie tv fantascientifica targata FOX che vede come produttori niente meno che J.H. Wyman (Fringe) e J. J. Abrams. La storia è ambientata in uno scenario futuristico dove a ogni poliziotto è affiancato un androide addestrato e dove appunto i rapporti tra esseri umani e cyborg non saranno privi di problematicità e sorprese… In particolare la serie seguirà il legame tra un agente interpretato da Karl Urban e un robot col volto di Michael Ealy che ha un lato emotivo molto sviluppato.

Da quel che si legge su Entertainment Weekly che ha partecipato all’anteprima di San Diego, il livello qualitativo del pilot è alto, decisamente “cinematografico”. Una serie col giusto mix di azione, sci-fi e anche un certo umorismo piazzato nei momenti giusti. Il magazine ha avuto modo di raccogliere anche diverse reazioni del pubblico in sala che si è rivelato molto positivo nei confronti di Almost Human.

Ecco alcuni commenti:

Mi sembra una serie interessante e anche diversa dalle solite cose che si vedono in Tv in questo momento. E Karl Urban è fantastico: se lo si paragona agli altri poliziotti della Tv, lui è totalmente differente e aggiunge qualcosa all’elemento sci-fi della storia. Insomma, un prodotto intrigante e ben fatto: gli effetti CGI erano veramente figli (Jennifer dal Connecticut)

Penso sia una serie molto buona. Mi è piaciuta molta l’alchimia tra Michael Ealy e… oddio, non mi ricordo il nome dell’altro attore! Be’, insomma, loro sono stati barvi a mostrare l’evoluzione del loro rapporto. Dopo questo pilot di sicuro mi guarderò anche gli altri episodio (Akela da San Jacinto, CA).

Mi è piaciuta. C’era tutto quello che mi aspettavo. Porterà una svolta alla televisione moderna. Mi è piaciuta l’idea di questi nuovi “esseri sintetici” che sono più colorati e intricati che le creature robotiche moderne che troviamo nei videogame e nei film (Davin da Riverside, CA.)

Lo guarderò. Mi sembra un’idea molto bella, la storia è solida e c’è un’evoluzione nel genere sci-fi. C’è qualcosa di nuovo in questo buddy-cop-drama, mi sembra. Una serie con molte potenzialità (Chris dallo Utah)

Mi è piaciuta. Buon mix di humor e action. Ho appena mandato un sms al mio coinquilino e gli ho detto che quest’autunno dovremmo assolutamente vedere questa serie (Erin da Sacramento)

In conclusione, l’accoglienza è stata davvero molto buona. E non era assolutamente scontato anche perché gli spettatori del Comic-Con non sono poi così “buoni”: non basta mettergli davanti due sequenze sci-fi per accontentarli. EW ricorda infatti come, l’anno scorso, Revolution della NBC avesse raccolto pareri molto più misti e non così positivi.

Fonte: EW