L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alle Montagne della Follia – Si torna a parlare del film dopo l’accordo Legendary-Universal?

Alle Montagne della Follia – Si torna a parlare del film dopo l’accordo Legendary-Universal?

Di Leotruman

mountains of madness del toro

8 marzo 2011. La notizia shock del giorno fu la sospensione di uno dei progetti che stavano più a cuore dell’intera carriera di Guillermo del Torol’adattamento di Alle Montagne della Follia, il capolavoro di H.P. Lovecraft, che aveva nel cassetto da diversi anni e che aveva intenzione di girare con la produzione di James Cameron e Tom Cruise come protagonista.

A DelToro, dopo la seconda enorme produzione sfumata dalle sue mani (dopo Lo Hobbit) venne affidato un “contentino” chiamato Pacific Rimkolossal da 150 milioni di dollari che casualmente esce oggi nelle sale italiane (QUI la nostra recensione).

Come ho detto anche nella recensione, credo che Alle Montagne della Follia possa diventare la Cappella Sistina del regista messicano, e che lui in particolare possa riuscire ad adattare Lovecraft come mai è stato fatto. La sospensione a tempo indefinito del progetto era soprattutto dovuta al potenziale  rating della pellicola, che aveva fatto rompere l’accordo tra il regista e la Universal: per lo studio 150 milioni erano un investimento troppo consistente e rischioso per puntare al visto R (i minori devono essere accompagnati), e per questo si era ritirato dal progetto.

È però notizia di ieri che Universal ha firmato un accordo di collaborazione quinquennale con Legendary Pictures, lo studio che ha portato sul grande schermo pellicola come Il Cavaliere Oscuro, 300L’Uomo d’Acciaio e… Pacific Rim! Secondo l’Hollywood Reporter, l’accordo avrà conseguenze per entrambe le parti, e delToro potrebbe trovare un prezioso alleato nella Legendary per convincere nuovamente la Universal a produrre Le Montagne della Follia, ma anche il terzo capitolo di Hellboy.

  “Thomas Tull, il capo della Legendarym è un grande fan della mia sceneggiatura e del progetto, quindi sarebbe perfetto. Sono un grande fan della   Legendary – penso che abbiano un grande istinto per i film di genere.”

La Legendary avrà il diritto di scegliere quali film della Universal co-finanziare in cambio di alcuni obblighi di produzione, e se si dovessero “impuntare” per riportare in vita Alle Montagne della Follia potrebbero seriamente riuscirci. Tutto dovrà però scontrarsi con i numerosi impegni di DeToro, tra Crimson Peak e La Bella e La Bestia con Emma Watson.

Vedremo mai questo film sul grande schermo? Noi incrociamo le dita.

Fonte: Thr


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen dal 13 luglio su Prime Video 23 Giugno 2021 - 16:32

Ecco il trailer italiano di Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen che sarà disponibile dal13 luglio su Prime Video Italia

Sky Rojo: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 luglio su Netflix 23 Giugno 2021 - 15:55

La seconda stagione di Sky Rojo arriverà su Netflix il prossimo 22 luglio. Ecco il trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)