L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alle Montagne della Follia – Si torna a parlare del film dopo l’accordo Legendary-Universal?

Alle Montagne della Follia – Si torna a parlare del film dopo l’accordo Legendary-Universal?

Di Leotruman

mountains of madness del toro

8 marzo 2011. La notizia shock del giorno fu la sospensione di uno dei progetti che stavano più a cuore dell’intera carriera di Guillermo del Torol’adattamento di Alle Montagne della Follia, il capolavoro di H.P. Lovecraft, che aveva nel cassetto da diversi anni e che aveva intenzione di girare con la produzione di James Cameron e Tom Cruise come protagonista.

A DelToro, dopo la seconda enorme produzione sfumata dalle sue mani (dopo Lo Hobbit) venne affidato un “contentino” chiamato Pacific Rimkolossal da 150 milioni di dollari che casualmente esce oggi nelle sale italiane (QUI la nostra recensione).

Come ho detto anche nella recensione, credo che Alle Montagne della Follia possa diventare la Cappella Sistina del regista messicano, e che lui in particolare possa riuscire ad adattare Lovecraft come mai è stato fatto. La sospensione a tempo indefinito del progetto era soprattutto dovuta al potenziale  rating della pellicola, che aveva fatto rompere l’accordo tra il regista e la Universal: per lo studio 150 milioni erano un investimento troppo consistente e rischioso per puntare al visto R (i minori devono essere accompagnati), e per questo si era ritirato dal progetto.

È però notizia di ieri che Universal ha firmato un accordo di collaborazione quinquennale con Legendary Pictures, lo studio che ha portato sul grande schermo pellicola come Il Cavaliere Oscuro, 300L’Uomo d’Acciaio e… Pacific Rim! Secondo l’Hollywood Reporter, l’accordo avrà conseguenze per entrambe le parti, e delToro potrebbe trovare un prezioso alleato nella Legendary per convincere nuovamente la Universal a produrre Le Montagne della Follia, ma anche il terzo capitolo di Hellboy.

  “Thomas Tull, il capo della Legendarym è un grande fan della mia sceneggiatura e del progetto, quindi sarebbe perfetto. Sono un grande fan della   Legendary – penso che abbiano un grande istinto per i film di genere.”

La Legendary avrà il diritto di scegliere quali film della Universal co-finanziare in cambio di alcuni obblighi di produzione, e se si dovessero “impuntare” per riportare in vita Alle Montagne della Follia potrebbero seriamente riuscirci. Tutto dovrà però scontrarsi con i numerosi impegni di DeToro, tra Crimson Peak e La Bella e La Bestia con Emma Watson.

Vedremo mai questo film sul grande schermo? Noi incrociamo le dita.

Fonte: Thr

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).