L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

9 possibili protagoniste di un superhero movie al femminile

Di Filippo Magnifico

X2 Wallpaper 	Halle Berry Storm  Ororo Munroe

Più prolifico che mai, l’universo dei cineomic ha però un difetto: pecca di un po’ di maschilismo. Recentemente abbiamo avuto qualche assaggio di super donne al servizio dei più deboli, ma sempre all’interno di opere collettive come ad esempio The Avengers.

Se da un lato le avventure soliste degli uomini sono tantissime, quelle al femminile si contano sulla punta delle dita, eppure recenti titoli come Hunger Games e Ribelle – The Brave, hanno dimostrato che anche le donne hanno parecchio da offrire in questo ambito.

Il sito Mashable.com ha dunque stilato un elenco di 9 figure femminili (tra le quali manca clamorosamente Wonder Woman) che potrebbero meritare una pellicola tutta loro. Lo trovate qui sotto, come al solito prendetelo come un valido spunto per dire la vostra sull’argomento: quale supereroina vorreste vedere sul grande schermo?

1. Rogue

Rogue

Il pubblico ha imparato a conoscerla grazie alla serie di pellicole dedicate agli X-Men, dove è stata interpretata da Anna Paquin, che tornerà anche in X-Men: Days of Future Past.

2. Misty

Misty

Personaggio della serie animata Pokémon, all’interno della quale ha avuto qualche momento brillante.

3. Starfire e Raven

Raven-and-Starfire

Viste nella serie animata Teen Titans, potrebbero diventare le protagoniste di un buddy movie, impegnate a proteggerci da ogni possibile minaccia.

4. Hermione Granger

Hermione

Tutti quanti hanno imparato ad amare questo personaggio, presente nella saga cinematografica di Harry Potter. Emma Watson potrebbe benissimo diventare la protagonista di uno spin-off che la vede protagonista assoluta.

5. Cheetarah

Cheetarah

Unico membro femminile dei ThunderCats all’inizio della serie, questa figura felina potrebbe essere la perfetta protagonista di una pellicola tutta sua.

6. Hawkgirl

Hawkgirl

Membra della Justice League, per certi versi il suo personaggio potrebbe essere anche più interessante di Wonder Woman.

7. Sailor Moon e le Sailor Scouts

Sailor-Scouts

Giovani studentesse con il compito di proteggere l’universo. Potrebbero diventare le perfette protagoniste di un film collettivo tutto al femminile.

8. Xena

Xena

Protagonista dell’omonima serie televisiva. In realtà si parla già da tempo della realizzazione di un film a lei dedicato, ma per il momento ancora niente di concreto.

9. Storm

Storm

Uno dei personaggi più iconici dell’universo X-Men è il personaggio ideale per guidare un cinecomic al femminile. Sul grande schermo è già stata interpretata da Halle Berry.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Clarice: la serie sequel de Il silenzio degli innocenti rischia la cancellazione 12 Giugno 2021 - 17:00

A causa di uno stallo nelle negoziazioni tra ViacomCBS e MGM, la seconda stagione, già ordinata, potrebbe non essere realizzata

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.