World War Z – Le rivolte in Brasile fanno saltare la première con Brad Pitt

World War Z – Le rivolte in Brasile fanno saltare la première con Brad Pitt

Di Leotruman
World War Z
World War Z

In Brasile si sta svolgendo la Confederations Cup proprio in questi giorni, una sorta di antipasto calcistico ai Mondiali che si terranno il prossimo anno nel paese più grande ed importante dell’America del Sud.

La Coppa e i costi per la sua organizzazione hanno però fatto infuriare il popolo carioca, che ha dato il via ad una serie di manifestazioni pacifiche contro corruzione e carovita. Purtroppo alcuni cortei sono sfociali in rivolte, come fuori dagli stadi di Salvador (dove si è giocata la partita Italia-Brasile) e a Belo Horizonte.

Sono centinaia di migliaia le persone scese in strada per protestare contro la corruzione politica e le spese per i Mondiali di calcio del 2014, e la polizia ha risposto usando proiettili di gomma, lacrimogeni e gas urticanti. Molti i feriti e gli arresti e nonostante la popolazione del Brasile consideri il calcio una vera e propria religione, la maggior parte dei brasiliani condivide e appoggia le rivolte (una buona fetta è contro anche agli stessi Mondiali).

In questi giorni doveva tenersi a Rio la première di World War Z, il kolossal uscito nelle sale americane questo week-end (da noi arriverà ai cinema questo giovedì) che ha fatto registrare in patria un risultato decisamente sorprendente. Lo zombie-movie ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista assoluto la star Brad PittL’attore ha annunciato oggi che non promuoverà il suo film in Brasile proprio a causa degli avvenimenti in corso nel paese.

La Paramount ha rilasciato un comunicato, in cui si legge anche:

Tutta l’equipe del film rivolge al popolo brasiliano la propria solidarietà in questo momento d’inquietitudine e di travaglio che attraversa il paese“.

La première con il rispettivo red carpet è stata annullata, ma ai fan che vorranno sarà in ogni caso offerto uno screening gratuito del film.

World War Z arriverà nelle sale italiane il 27 giugno 2013Qui potete trovare la pagina Facebook del film. Qui invece trovate un post di approfondimento sugli zombie movie.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI