Videogames News: Splinter Cell, Remember Me, Star Trek e…

Videogames News: Splinter Cell, Remember Me, Star Trek e…

Di Fabrizio Tropeano
Luca Ward
Luca Ward

LUCA WARD NUOVAMENTE LA VOCE DI SPLINTER CELL
Chi videogioca da qualche anno, ricorderà sicuramente che l’attore/doppiatore Luca Ward aveva dato, in alcuni capitoli di Splinter Cell, la sua voce all’agente segreto protagonista della serie, Sam Fisher. Ora, dopo alcuni anni di separazione, il binomio tornerà ad unirsi in Blacklist, nuovo capitolo della saga di successo firmata Ubisoft e che tornerà su tutte le piattaforme di gioco casalinghe (Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii-U e PC) il prossimo agosto.  Luca Ward sarà anche l’ospite speciale il prossimo 29 giugno, del fan day di Tom Clancy’s Splinter Cell Blacklist che la software house francese sta organizzando a Milano.

Luca Ward
Luca Ward

REMEMBER ME: UN LIVE ACTION PRIMA DELL’USCITA
Venerdi 7 Giugno arriva in tutti i negozi Remember Me, titolo prodotto da Capcom e realizzato dalla nuova software house francese Dontnod Entertainment. Il gioco, che sarà disponibile su Playstation 3, Xbox 360 e PC, è ambientato in una Parigi del futuro dove la privacy è un ricordo del passato visto che una mega-corporazione ha la capacità di poter diffondere pubblicamente le memorie di qualsiasi essere umano. In attesa di provarlo direttamente, possiamo gustarci questo live action trailer decisamente suggestivo.

LA POTENZA DI PLAYSTATION 4 E XBOX ONE IN UN FILMATO
Che parteggiate per Sony e la sua Playstation 4 o per Microsoft e la sua Xbox One, al produttore AMD interessa poco: in ogni caso dal vostro futuro acquisto ci guadagnerà visto che ha stretto un accordo con entrambe le grandi case per fornire i processori di cui avranno bisogno le nuove potentissime e attesissime macchine da gioco. Per farci aumentare ancora di più la salivazione, la stessa AMD ha pubblicato un filmato della serie di chipset che saranno montati su PS4 e XO. Le premesse per videogiochi dalla grafica spettacolare ed esaltante ci sono tutte. Guardate voi stessi nel filmato se stiamo esagerando o meno…

STAR TREK ALLA CITTA’ DELLA SCIENZA DI NAPOLI
Tutti coloro che stanno leggendo, probabilmente sanno dell’incendio doloso che ha colpito Città della Scienza a Napoli. Per fortuna, questa bellissima realtà del sud ha avuto il coraggio di rialzarsi e mentre la ricostruzione completa è in fase di progresso, continua a mantenere viva l’attenzione con tantissime interessanti attività. Quella del 9 Giugno vede coinvolti anche il cinema ed i videogames visto che domenica prossima ci sarà una serie di eventi legati all’uscita del nuovo film di JJ Abrams. Oltre a poter provare il videogame, vincere gadget e biglietti per la visione di Into Darkness, ci saranno anche lezioni su temi di scienza legati all’universo immaginifico di Star Trek come la fisica spaziale e la vita possibile lontano dalla terra. Tutti i dettagli dell’iniziativa in questa pagina.

Star Trek Into Darkness
Star Trek Into Darkness

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI