L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Last of Us, GTA 5, Assassin’s Creed 4 Black Flag, OZombie

Di Fabrizio Tropeano
OZombie
OZombie

OZOMBIE: OZ + STEAM PUNK + ZOMBIES!
Sono state lanciate in contemporanea la pagina ufficiale Facebook per l’Italia ed il Kickstarter (il famoso sistema di crowfunding) di OZombie, nuova produzione del genio di American McGee, già autore della rivisitazione noir-videoludica di Alice nel Paese delle Meraviglie. La formula di OZombie è composta dal mondo di Oz, spruzzate di atmosfere Steam Punk ed un bel pò di creature mostruose simil zombie. Prima di lasciarvi al filmato vi segnaliamo che tra le possibilità presenti nel kickstarter di OZombie c’è anche la possibilità di prenotare un viaggio a Shangai per conoscere tutto lo staff di Spicy Horse (la software house di MCGee)…

GTA 5: 3 MILIONI DI COPIE PER IL DAY ONE IN GRAN BRETAGNA
Che Grand Theft Auto 5 sarà un successo di dimensioni cosmiche è fuori discussione ma le stime di vendita da parte di Rockstar Games sembrano essere incredibilmente alte tanto che per il solo Regno Unito, il publisher ha ipotizzato per il day one (17 Settembre) di preparare 3 milioni di copie. Se vi sembrano tante, in realtà R* si è mantenuta bassa e vi spieghiamo subito il perchè. Nel 2008 GTA 4 riuscì a piazzare in UK quasi 700.000 copie al lancio, il che significa che all’incirca 1/4 dei possessori di Playstation 3 e Xbox 360 del tempo acquistarono il gioco. Oggi sommando il numero di Playstation 3 e di Xbox 360 che sono presenti in Inghilterra arrivamo a quota 13 milioni e quindi 3 milioni di copie sarebbe anche meno di 1/4…

THE LAST OF US CONQUISTA ANCHE IL GIAPPONE
L’esclusiva Playstation 3 The Last of Us ha conquistato veramente tutti: primo nelle classifiche di tutto il mondo, primo anche nel mercato più ostico per videogiochi occidentali. In Giappone infatti, le produzioni non “Made in Japan” riescono difficilmente ad entrare nelle top ten settimanali. La produzione di Naughty Dog è perfino riuscita ad arrivare al primo posto, con oltre 100.000 copie vendute nella settimana di lancio doppiando le vendite del titolo in seconda posizione (Donkey Kong Country Returns per Nintendo 3DS). Forse Last of Us starà proprio per “ultimo titolo occidentale a prendere la vetta nelle classifiche giapponesi”?

The Last of Us
The Last of Us

COME ENTRARE IN ASSASSIN’S CREED 4 BLACK FLAG…
Se amate la serie di Assassin’s Creed, c’è un modo per poter entrare nella serie nel senso più letterale del termine. 137 fortunati fan saranno infatti immortalati in un dipinto a olio del XVIII secolo dedicato ad Assassin’s Creed IV Black Flag, raffigurante una monumentale battaglia navale in alto mare. Realizzato da alcuni maestri della scuola di Belle Arti di Parigi, il dipinto di 2,3 x 4,5 metri sarà esposto sia online sia presso la galleria del Musée de la Marine in Francia, dal 4 novembre al 3 dicembre 2013. Per maggiori informazioni su come essere tra i 137, vi rimandiamo a questo link che riporta tutte le informazioni dell’iniziativa. Di seguito invece, lo schema del dipinto.

Assassin's Creed 4 Black Flag
Assassin’s Creed 4 Black Flag


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.