Cinema Videogames

Videogames News: Batman Arkham Origins, Man of Steel, Last of Us, Quantum Break

Pubblicato il 24 giugno 2013 di Fabrizio Tropeano

BATMAN ARKHAM ORIGINS: SPOT TV USA
Direttamente dagli States, arriva il primo Spot TV per Batman Arkham Origins, l’attesissimo ritorno del Cavaliere Oscuro su console (Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii-U) e PC, già datato per il prossimo 25 Ottobre.  Lo spot, basato su un momento di lotta tra Batman e Deathstroke, ci ricorda che grazie alla prenotazione del titolo, sarà possibile avere gratuitamente la possibilità di giocare nelle componente multiplayer del titolo con l’appena citato rivale dell’uomo pipistrello.

INJUSTICE GODS AMONG US: ARRIVA SUPERMAN MAN OF STEEL
Se non vi bastano i browser e mobile games dedicati a Man of Steel, Warner Bros ha annunciato che a Luglio sarà disponibile all’interno di Injustice Gods Among Us, il picchiaduro che ha per protagonisti gli eroi DC Comics, un nuovo costume per Superman, ispirato proprio dal recentissimo lungometraggio. Sempre nel prossimo mese, arriverà (ugualmente come contenuto scaricabile) anche un nuovo personaggio sempre legato all’universo immaginifico di Superman: il cattivissimo Generale Zod basato sulla personale interpretazione di NetherRealm Studios.

Superman Man of Steel

LAST OF US DOMINA LE CLASSIFICHE DI TUTTO IL MONDO
L’esclusiva Playstation 3 Last of Us domina le classifiche di tutto il mondo: negli USA, in Inghilterra ed anche in Italia, la produzione Sony/Naughty Dog è al top delle classifiche. In questo caso quindi, il parere della critica e quello del pubblico è in perfetta sintonia. Il survival horror a sfondo apocalittico è stato al centro dell’attenzione nelle ultime ore per le dichiarazioni di alcuni membri della software house che hanno confessato la loro volontà di voler inserire anche un cane nella storia, ipotesi scartata dai programmatori che temevano grossi problemi di bug con l’inserimento di un personaggio interattivo non umano.

Last of Us

QUANTUM BREAK: MAI VIDEOGAME E TELEFILM FURONO COSI’ VICINI…
Tra i nuovi titoli presentati per Xbox One, la console next generation di casa Microsoft, Quantum Break è tra quelli che maggiormente hanno catalizzato l’attenzione dei videogiocatori. In primis il team che se ne sta occupando, Remedy, è molto autorevole tra i videogiocatori per le sue opere passate (Max Payne e Alan Wake). Inoltre Quantum Break rappresenta un’opera che avvicina come mai prima videogioco e telefilm. Stando alle dichiarazioni del leader di Remedy, Sam Lake, infatti l’esperienza sarà suddivisa in modo sostanziale in sezioni videoludiche ed intere puntate di un telefilm interpretati da attori in carne ed ossa. Le parti “televisive” saranno direttamente influenzate dalle nostre scelte negli schemi di gioco. Un esperimento nuovo e decisamente intrigante che sulla carta rappresenta l’evoluzione del rapporto fra videogiochi e cinema in senso ampio…