Attualità Ultime News

Valhalla Rising – Nicolas Winding Refn rivela che One-Eye sarà il protagonista di un film girato a Tokyo

Pubblicato il 23 giugno 2013 di Marlen Vazzoler

Il regista Nicolas Winding Refn aveva precedentemente ammesso di voler ambientare un suo prossimo film a Tokyo, per esplorare il mondo della yakuza. Rivisitando così il mondo della criminalità già al centro di Drive e Solo Dio Perdona. Ma nessuno avrebbe potuto immaginare che questa ambientazione verrà usata per quello che sembra essere il seguito di un altro suo film, Valhalla Rising.
Durante la premiere americana di Solo Dio Perdona, Refn ha spiegato che per questo film lavorerà di nuovo con Mads Mikkelsen.

“Abbiamo parlato di rivisitare di nuovo il personaggio di Valhalla Rising, per completarlo… perché c’è una similarità tra Valhalla Rising, Drive e Solo Dio Perdona. Ma avevo in mente questa idea con Mads Mikkelsen di tornare alle origini di questo personaggio, ma facendo il film a Tokyo”.

Non è chiaro come questo film sia legato al precedente, come può One-Eye passare dal mondo dei vichinghi a quello moderno di Tokyo? E quando è stato chiesto a Refn se questo sarà un seguito, il regista ha risposto in modo criptico:

“Tokyo è un mondo a sé”,

ed ha poi aggiunto che la storia sarà sul futuro.
L’idea è certamente allettante, One-Eye, Tokyo e la yakuza sono una combinazione davvero interessante. Ma dovremmo aspettare probabilmente qualche anno prima di vederla realizzata, visto che il regista è impegnato nella serie tv di Barbarella, e ha in cantiere la pellicola I walk with the dead.

Fonte The Playlist