Box Office Cinema Italia

Una Notte da Leoni 3 inarrestabile: cresce a 1.9 milioni di sabato!

Pubblicato il 02 giugno 2013 di Leotruman

Dopo lo scorso weekend di fuoco capitanato da Fast & Furious, sinceramente non si pensava che Una Notte dal Leoni 3 potesse reggere il passo e fare addirittura meglio. Dopo due giorni di fuoco, l’atteso terzo capitolo della saga ideata e diretta da Todd Phillips, con protagonisti gli ormai celebri personaggi di Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Phil (Bradley Cooper), ha incassato ben 1.88 milioni anche nella giornata di sabato.

La media per sala è quella che si registra normalmente in un intero weekend (3500 euro), e il totale dopo tre giorni è già di 4.2 milioni di euro. Proverà a superare i 6 milioni entro questa sera, cifra a dir poco incredibile considerando che il secondo capitolo ne aveva raccolto circa 800mila nella giornata di sabato (e in totale raccolse ben 9.3 milioni).

Supera i 10 milioni di euro totali Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel, che incassa ieri altri 726mila euro (media 1300 euro), per un una somma ormai di 10.4 milioni. Grazie agli incassi di oggi supererà il risultato del già ottimo quinto episodio, che due anni fa si era fermato a quota 10.9 milioni.

Continua a convincere La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes, che ieri ha raccolto poco meno di 500mila euro (497mila per l’esattezza) con una media di oltre 1200 euro. Già 3.7 milioni il totale, e anche in questo caso Sorrentino proverà a superare se stesso e i 6 milioni di This Must Be the Place. Dopo Il Grande Gatsby e il cartoon Epicieri rispettivamente a quota 254mila e 221mila, troviamo la riedizione nelle sale de Gli Aristogatti, il classico senza tempo Disney che ha raccolto circa 100mila euro ieri nei 200 schermi a disposizione. Sarà il primo di alcuni classici Disney a tornare nei cinema proprio come avvenuto lo scorso anno.

Scende al settimo posto Solo Dio Perdona (titolo originale Only God Forgives), la seconda collaborazione cinematografica tra il regista Nicolas Winding Refn e la star Ryan Gosling dopo Drive: ieri 97mila euro, e media di 583 euro, per un totale di nemmeno 200mila euro in tre giorni. Cresce a quota 75mila euro la commedia Tutti Pazzi per Rose (Populaire) vista al Festival di Roma (media quasi 1000 euro), mentre To Be or not To Be fa registare ottime medie (quasi 1500 euro) tanto da fargli raggiungere la decima posizione in classifica nonostante i soli 15 schermi a disposizione.

Oltre 4 milioni di euro raccolti ieri dalla classifica, merito dell’offerta e di una primavera praticamente inesistente, ma allo stesso tempo risultato eccellente per il botteghino italiano e ottimo preludio per l’estate 2013.

Sarà questa una domenica “da Leoni”? Quanto incasserà la commedia nella giornata di oggi, festività del 2 giugno?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!