L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una Notte da Leoni 3 in testa per il secondo weekend, buon esordio per After Earth

Di Leotruman

Una notte da leoni 3 Ed Helms Zach Galifianakis Bradley Cooper Ken Jeong foto dal film 4

Gli incassi complessivi saranno anche in calo rispetto ai precedenti weekend da record, ma veder raccogliere quasi 7 milioni di euro a giugno è sempre un piacere e la cifra è più del doppio di quanto raccolto lo scorso anno.

Una Notte da Leoni 3 perde il 60% rispetto al ricco esordio, ma continua a dominare: altri 2.21 milioni di euro raccolti dalla commedia negli ultimi 4 giorni, con una media di quasi 4mila euro per copia. Il totale dopo 11 giorni è di ben 10.2 milioni ed è già superiore al secondo capitolo: è quindi il miglior risultato della saga nel nostro paese (pensare che il primo film aveva chiuso a quota 4 milioni quattro anni fa).

Esordio positivo per After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan, regista de Il Sesto SensoUnbreakable e The Village, con protagonisti sono Will Smith e Jaden Smith. L’incasso in questi primi quattro giorni è stato di 1.74 milioni di euro, con una media per sala sempre di 4mila euro. Ieri tra l’altro la pellicola ha sfiorato la prima posizione (708mila euro raccolti ieri, solamente 8mila in meno di Hangover). Scopriremo nei prossimi giorni la sua tenuta, e quanto reggerà all’assalto di un altro film fantascientifico in arrivo che è Into Darkness Star Trek.

Sorpasso nel fine settimana de La Grande Bellezza su Fast and Furious 6rispettivamente hanno incassato 675mila euro e 617mila euro negli ultimi giorni  (medie intorno ai 1500 euro), e hanno raggiunto quote di 5.2 milioni e 12.2 milioni di euro! A breve il primo diverrà il maggiore incasso per Paolo Sorrentino nel nostro paese, mentre la nuova avventura di Toretto e soci è già record della saga.

Arrotondano i propri incassi Il Grande Gatsby, che aggiunge altri 271mila euro (7 milioni il totale!) e il cartoon Epic, con 253mila euro (totale 2.3 milioni), mentre la riedizione del classico animato Disney Il Libro della Giungla, tornato nelle sale per due giorni soltanto, ne ha incassati circa 228mila con una media per copia di mille euro.

Molto deludenti i dati arrivati dalle altre nuove pellicole in sala. L’unica ad aver fatto registrare una media decente è stata la commedia Quando Meno te l’Aspetti (148mila euro, media quasi 1800 euro), mentre l’horror di Berry Levinson The Bay è a quota 129mila euro. Solo 123mila euro per Voices (Pitch Perfect), mentre Solo Dio Perdona con 117mila euro raccolti (519mila il totale) scivola all’undicesimo posto.

Cosa succederà mercoledì con l’arrivo del secondo capitolo di Star Trek? 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il grande fraintendimento sul Dune di Denis Villeneuve 16 Settembre 2021 - 17:40

Roberto Recchioni torna a parlare di Dune e del grande fraintendimento alla base del film di Denis Villeneuve.

Sex Education 3, una guerra tra pulsioni ed espulsioni – La recensione 16 Settembre 2021 - 17:30

La terza stagione di Sex Education vede i protagonisti al centro di uno scontro generazionale, dove il potere cerca di sopprimere le pulsioni sessuali invece di promuovere l'educazione.

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+ 16 Settembre 2021 - 17:00

Tom Hanks nel primo poster del film Finch, il film Amblin in arrivo su AppleTV+ ai primi di novembre

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".