Gli incassi complessivi saranno anche in calo rispetto ai precedenti weekend da record, ma veder raccogliere quasi 7 milioni di euro a giugno è sempre un piacere e la cifra è più del doppio di quanto raccolto lo scorso anno.
Una Notte da Leoni 3 perde il 60% rispetto al ricco esordio, ma continua a dominare: altri 2.21 milioni di euro raccolti dalla commedia negli ultimi 4 giorni, con una media di quasi 4mila euro per copia. Il totale dopo 11 giorni è di ben 10.2 milioni ed è già superiore al secondo capitolo: è quindi il miglior risultato della saga nel nostro paese (pensare che il primo film aveva chiuso a quota 4 milioni quattro anni fa).
Esordio positivo per After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan, regista de Il Sesto Senso, Unbreakable e The Village, con protagonisti sono Will Smith e Jaden Smith. L’incasso in questi primi quattro giorni è stato di 1.74 milioni di euro, con una media per sala sempre di 4mila euro. Ieri tra l’altro la pellicola ha sfiorato la prima posizione (708mila euro raccolti ieri, solamente 8mila in meno di Hangover). Scopriremo nei prossimi giorni la sua tenuta, e quanto reggerà all’assalto di un altro film fantascientifico in arrivo che è Into Darkness Star Trek.
Sorpasso nel fine settimana de La Grande Bellezza su Fast and Furious 6: rispettivamente hanno incassato 675mila euro e 617mila euro negli ultimi giorni (medie intorno ai 1500 euro), e hanno raggiunto quote di 5.2 milioni e 12.2 milioni di euro! A breve il primo diverrà il maggiore incasso per Paolo Sorrentino nel nostro paese, mentre la nuova avventura di Toretto e soci è già record della saga.
Arrotondano i propri incassi Il Grande Gatsby, che aggiunge altri 271mila euro (7 milioni il totale!) e il cartoon Epic, con 253mila euro (totale 2.3 milioni), mentre la riedizione del classico animato Disney Il Libro della Giungla, tornato nelle sale per due giorni soltanto, ne ha incassati circa 228mila con una media per copia di mille euro.
Molto deludenti i dati arrivati dalle altre nuove pellicole in sala. L’unica ad aver fatto registrare una media decente è stata la commedia Quando Meno te l’Aspetti (148mila euro, media quasi 1800 euro), mentre l’horror di Berry Levinson The Bay è a quota 129mila euro. Solo 123mila euro per Voices (Pitch Perfect), mentre Solo Dio Perdona con 117mila euro raccolti (519mila il totale) scivola all’undicesimo posto.
Cosa succederà mercoledì con l’arrivo del secondo capitolo di Star Trek?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!