L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una Notte da Leoni 3 in testa di sabato, cresce After Earth con Will Smith

Di Leotruman

After-Earth

La sfida al botteghino italiano in questo secondo fine settimana di giugno, si fa più accesa tra le due pellicole in testa. Per ora è ancora Una Notte da Leoni 3la folle commedia diretta da Todd Phillips, a comandare: altri 643mila euro incassati ieri, per un totale di 9.5 milioni di euro. Cresce invece a quota 540mila euro  After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan, regista de Il Sesto SensoUnbreakable e The Village, con protagonisti sono Will Smith e Jaden Smith.

Il film ha fatto registrare anche la miglior media per copia, 1300 euro contro i 1250 euro di Una Notte da Leoni. Riuscirà nella giornata di oggi a salire al primo posto?

Dopo due settimane è sorpasso de La Grande Bellezza su Fast and Furious 6ieri hanno raccolto rispettivamente 216mila euro e 193mila euro (medie intorno ai 600 euro). Ottimi i totali, con poco meno di 12 milioni per Toretto e soci, e 5 milioni per il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes.

Proseguendo troviamo Il Grande Gatsby a 85mila euro e la riedizione de Il Libro della Giungla a 70mila euro. Tra le altre nuove uscite segnaliamo la commedia Quando Meno te l’Aspetti (52mila euro, media quasi 700 euro), mentre l’horror di Berry Levinson The Bay è a 40mila euro al pari con Voices (Pitch Perfect).

Gli incassi saranno lontani dalle cifre record registrate negli ultimi due fine settimana, eppure ieri la classifica ha raccolto 2.083.702 euro, il 70% in più rispetto al 2012. Trend che con le importanti uscite di giugno (Into Darkness, L’Uomo d’Acciaio) dovrebbe mantenersi senza grossi problemi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Irregolari di Baker Street – Primo sguardo allo Sherlock Holmes di Henry Lloyd-Hugues 25 Febbraio 2021 - 18:28

Dopo il primo teaser de Gli Irregolari di Baker Street, ecco le prime immagini di Henry Lloyd-Hugues nei panni di Sherlock Holmes

Godzilla Vs. Kong – I titani si affrontano nel nuovo poster internazionale 25 Febbraio 2021 - 18:00

Un suggestivo poster coreano di Godzilla Vs. Kong mette a confronto il Re dei Mostri e l'Ottava Meraviglia del Mondo circondati dalla nebbia.

Serial Chiller: il nuovo episodio è completamente dedicato a WandaVision 25 Febbraio 2021 - 18:00

Il nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv, è incentrato su WandaVision. Gli ospiti sono: Alessandro Apreda (Doc Manhattan) e Filippo Magnifico.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.