L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una Notte da Leoni 3 in testa di sabato, cresce After Earth con Will Smith

Di Leotruman

After-Earth

La sfida al botteghino italiano in questo secondo fine settimana di giugno, si fa più accesa tra le due pellicole in testa. Per ora è ancora Una Notte da Leoni 3la folle commedia diretta da Todd Phillips, a comandare: altri 643mila euro incassati ieri, per un totale di 9.5 milioni di euro. Cresce invece a quota 540mila euro  After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan, regista de Il Sesto SensoUnbreakable e The Village, con protagonisti sono Will Smith e Jaden Smith.

Il film ha fatto registrare anche la miglior media per copia, 1300 euro contro i 1250 euro di Una Notte da Leoni. Riuscirà nella giornata di oggi a salire al primo posto?

Dopo due settimane è sorpasso de La Grande Bellezza su Fast and Furious 6ieri hanno raccolto rispettivamente 216mila euro e 193mila euro (medie intorno ai 600 euro). Ottimi i totali, con poco meno di 12 milioni per Toretto e soci, e 5 milioni per il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes.

Proseguendo troviamo Il Grande Gatsby a 85mila euro e la riedizione de Il Libro della Giungla a 70mila euro. Tra le altre nuove uscite segnaliamo la commedia Quando Meno te l’Aspetti (52mila euro, media quasi 700 euro), mentre l’horror di Berry Levinson The Bay è a 40mila euro al pari con Voices (Pitch Perfect).

Gli incassi saranno lontani dalle cifre record registrate negli ultimi due fine settimana, eppure ieri la classifica ha raccolto 2.083.702 euro, il 70% in più rispetto al 2012. Trend che con le importanti uscite di giugno (Into Darkness, L’Uomo d’Acciaio) dovrebbe mantenersi senza grossi problemi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".