La sfida al botteghino italiano in questo secondo fine settimana di giugno, si fa più accesa tra le due pellicole in testa. Per ora è ancora Una Notte da Leoni 3, la folle commedia diretta da Todd Phillips, a comandare: altri 643mila euro incassati ieri, per un totale di 9.5 milioni di euro. Cresce invece a quota 540mila euro After Earth, la pellicola fantascientifica diretta da M. Night Shyamalan, regista de Il Sesto Senso, Unbreakable e The Village, con protagonisti sono Will Smith e Jaden Smith.
Il film ha fatto registrare anche la miglior media per copia, 1300 euro contro i 1250 euro di Una Notte da Leoni. Riuscirà nella giornata di oggi a salire al primo posto?
Dopo due settimane è sorpasso de La Grande Bellezza su Fast and Furious 6: ieri hanno raccolto rispettivamente 216mila euro e 193mila euro (medie intorno ai 600 euro). Ottimi i totali, con poco meno di 12 milioni per Toretto e soci, e 5 milioni per il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes.
Proseguendo troviamo Il Grande Gatsby a 85mila euro e la riedizione de Il Libro della Giungla a 70mila euro. Tra le altre nuove uscite segnaliamo la commedia Quando Meno te l’Aspetti (52mila euro, media quasi 700 euro), mentre l’horror di Berry Levinson The Bay è a 40mila euro al pari con Voices (Pitch Perfect).
Gli incassi saranno lontani dalle cifre record registrate negli ultimi due fine settimana, eppure ieri la classifica ha raccolto 2.083.702 euro, il 70% in più rispetto al 2012. Trend che con le importanti uscite di giugno (Into Darkness, L’Uomo d’Acciaio) dovrebbe mantenersi senza grossi problemi.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!