Una Notte da Leoni 3 – Folle incasso da 1.2 milioni di euro di venerdì!

Una Notte da Leoni 3 – Folle incasso da 1.2 milioni di euro di venerdì!

Di Leotruman

una-notte-da-leoni-3-phil-stu-alan

La sfida con Fast & Furious è stata a questo punto lanciata, perché con queste cifre Una Notte dal Leoni 3 ha l’intenzione di superare l’esordio della saga di Toretto. Infatti dopo l’incredibile giovedì da oltre un milione di euro, l’atteso terzo capitolo della saga ideata e diretta da Todd Phillips, con protagonisti gli ormai celebri personaggi di Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis), Phil (Bradley Cooper) e Doug (Justin Bartha), vede e rilancia.

Altri 1.21 milioni di euro nella giornata di ieri, con una media di ben 2200 euro per copia! Il dato è davvero elevatissimo, e di gran lunga superiore a quanto raccolto dal secondo capitolo nel 2011: di venerdì infatti non andò oltre i 408mila euro, un terzo quindi dell’incasso di ieri. Il totale dopo 48 ore sfiora i 2.3 milioni, indice che i fan si stanno precipitando nelle sale a vedere l’epilogo il primo possibile. Come andrà la tenuta oggi e domani?

Paga la concorrenza più del previsto Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel, che incassa 379mila euro in netto calo rispetto al mostruoso scorso venerdì. Il totale è di poco inferiore ai 10 milioni, e la pellicola dovrebbe senza problemi superare il totale del quinto episodio entro domani sera (10.9 milioni).

Calo contenuto del 28% invece per  La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes, che raccoglie altri 228mila euro (media oltre 560 euro), per un totale sempre più soddisfacente di 3.25 milioni. Perdono circa la metà dei propri incassi Il Grande Gatsby, il nuovo film diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann, e il cartoon Epicl’incasso di ieri è stato di rispettivamente 132mila euro (totale 6 milioni) e 63mila euro (1.5 milioni).

Media per sala da 300 euro per copia per Solo Dio Perdona (titolo originale Only God Forgives), la seconda collaborazione cinematografica tra il regista Nicolas Winding Refn e la star Ryan Gosling dopo Drive: ieri ha raccolto 52mila euro nei 170 schermi a disposizione. Segue la deliziosa commedia Tutti Pazzi per Rose (Populaire) vista al Festival di Roma, con 26mila euro (media 330 euro). Iron Man 3 chiude con poco meno di 11mila euro alla sua sesta settimana di programmazione (totale 16 milioni).

Rallenterà oppure no la corsa dei Leoni nelle giornate di oggi e domani? In ogni caso il botteghino festeggia: ieri si sono registrati incassi più che doppi rispetto allo scorso anno, e un numero di presenze triplo.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: John Wick 4 sempre in testa 31 Marzo 2023 - 9:27

John Wick: Capitolo 4 continua a guidare la top 10 in Italia. Seguono Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri e Il ritorno di Casanova.

Box Office: Suzume ottavo miglior incasso di sempre nel mondo per un film anime 27 Marzo 2023 - 11:30

Suzume ha superato l'incasso mondiale di Weathering with You ($193,715M), piazzandosi poco al di sotto di Jujutsu Kaisen 0 ($195,870M).

Box Office Italia: John Wick 4 si aggiudica il weekend 27 Marzo 2023 - 10:01

John Wick: Capitolo 4 si aggiudica il weekend e supera i due milioni di euro in Italia.

Box Office Italia: John Wick 4 sempre in testa 25 Marzo 2023 - 9:49

John Wick: Capitolo 4 continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono L'ultima notte di Amore e Everything Everywhere All at Once.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI