L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una Notte da Leoni 3 campione al boxoffice: weekend da oltre 6 milioni di euro!

Di Leotruman

una-notte-da-leoni-3-phil-stu-alan

Campione di incassi in Italia e nel mondo (ma non negli USA). Pariamo ovviamente di Una Notte da Leoni 3, l’atteso terzo capitolo della saga ideata e diretta da Todd Phillips, con protagonisti Ed HelmsZach Galifianakis e Phil Bradley Cooper.

Un weekend “da Leoni” per la commedia, capace di raccogliere ben 6.11 milioni di euro in soli 4 giorni! Risultato a dir poco sorprendente per una commedia non nostrana, capace di far registrare la media quasi record di 10mila euro per copia! Il film ha retto benissimo il confronto con Fast & Furious 6 (non era semplice sbarcare nelle sale una settimana dopo la partenza lampo di Toretto, anche visto il target simile) eppure è riuscito addirittura a raddoppiare gli incassi del secondo capitolo, che nel maggio 2011 aveva raccolto 3.2 milioni in cinque giorni. Nel mondo l’epilogo ha già incassato 200 milioni di dollari in pochi giorni, un successo inarrestabile, anche se in patria le cifre raccolto sono a sorpresa ben inferiori rispetto al secondo film.

Paga la concorrenza diretta, ma riesce ad incassare altri 2.07 milioni di euro Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin con Vin Diesel. Dopo l’incredibile esordio, l’action movie vola oltre gli incassi del quinto film: ha infatti superato ieri gli 11 milioni di euro contro i 10.9 milioni del capitolo precedente. Negli USA è rimasto in testa per il secondo weekend consecutivo e nel mondo è già a quota 480 milioni di dollari dopo solamente 2 settimane di programmazione: la saga si conferma una delle più forti e solide al boxoffice.

Perde solo il 29% degli incassi La Grande Bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato a Cannes, pellicola italiana che non ha temuto la concorrenza delle pellicole hollywoodiane e ha aggiunto senza problemi altri 1.35 milioni al suo totale, ora di 4.22 milioni! Il film sembra essere destinato a superare anche i 6 milioni di This Must Be the Place, e diventerà il maggiore successo di Sorrentino al nostro botteghino. Proseguendo la classifica troviamo Il Grande Gatsby e il cartoon Epiccon rispettivamente 690mila euro raccolti e 582mila euro (incassi dimezzati rispetto allo scorso weekend) per due totali rispettivamente di 6.5 milioni e 2 milioni di euro.

Esordio al sesto posto per Solo Dio Perdona (Only God Forgives), la nuova collaborazione cinematografica tra il regista Nicolas Winding Refn e la star Ryan Gosling dopo Drive: critiche discordi e gradimento vario per questa nuova opera, che non è andata oltre i 289mila euro nei 4 giorni (media di 1500 euro per schermo). Sopra i 2mila euro invece Tutti Pazzi per Rose (Populaire), la commedia francese vista al Festival di Roma, che ha raccolto 175mila euro nei quattro giorni. Poco sopra invece troviamo la riedizione nelle sale del classico animato Disney Gli Aristogatti, con 248mila euro raccolti in due giorni. Iron Man 3 ormai ha una manciata di sale e si accontenta di 65mila euro: il totale è ormai stabile di 16 milioni di euro.

Il boxoffice italiano festeggia gli oltre 12 milioni di euro incassati negli ultimi giorni, un risultato a dir poco “invernale” e che permette di chiudere il mese di maggio a quota 8.3 milioni di spettatori (47 milioni di euro), in netto aumento rispetto al 2012 e i suoi 6 milioni (39 milioni di euro).

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di After Earth?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Campione di incassi in Italia e nel mondo (ma non negli USA). Pariamo ovviamente di Una Notte da Leoni 3, l’atteso terzo capitolo della saga ideata e diretta da Todd Phillips, con protagonisti Ed Helms, Zach Galifianakis e Phil Bradley Cooper. Un weekend “da Leoni” per la commedia, capace di raccogliere ben 6.11 milioni di euro in soli 4 giorni! Risultato a […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.